Paderni (Ubc Udine): “Entriamo in clima playoff”

Dopo la vittoria sul campo del Don Bosco, il tecnico degli udinesi tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi, che però dovranno fare a meno del miglior realizzatore Floreani.

L’Ubc Udine di Andrea Paderni non ha di certo vissuto un weekend semplice: l’ultima trasferta, giocata sul campo del Don Bosco Trieste, si è conclusa con una vittoria ma solamente al supplementare. Il team di Gilleri ha dato fil da torcere a Cianciotta e compagni, come analizza proprio il tecnico friulano Andrea Paderni: “Siamo arrivati a Trieste in piena emergenza (Trevisini e Floreani out) e la situazione è ulteriormente peggiorata con l’espulsione di Cianciotta (ineccepibile dal punto di vista regolamentare) e i problemi di Cruz Felix che ha potuto giocare solo pochi minuti.

Faccio i miei complimenti a coach Gilleri e ai suoi ragazzi che hanno fatto una splendida partita mostrando una grande qualità offensiva, noi siamo stati bravi a cambiare atteggiamento nel secondo tempo, a restare concentrati nei momenti peggiori e ad essere cinici nei momenti decisivi.
Nota lieta la prestazione del ’99 Losito che ha giocato con personalità ed è risultato importantissimo. Archiviamo la stagione regolare con soddisafzione, ci siamo qualificati per la coppa FVG, siamo arrivati quarti con il fattore campo nel primo turno di playoff e siamo stati sempre nelle prime posizioni.

Adesso si resetta tutto e inizia la parte più emozionante della stagione con le gare da dentro o fuori. Sono mesi che mi auguro di arrivare in questa fase con i giocatori in salute ma purtroppo non sarà così.
Il nostro miglior realizzatore Floreani ha chiuso anzitempo la stagione, deve essere orgoglioso del contributo che ha dato perchè secondo me ha fatto la miglior annata della sua vita, gli sarò sempre grato perchè ha giocato un intero girone sul dolore con ogni tipo di malanno fisico e gli faccio i miei auguri perchè guarisca bene e si presenti l’anno prossimo più forte.

Purtroppo anche altri hanno problemi più o meno seri, non è detto che recuperino e certamente non saranno al 100% durante i play off ma lo sappiamo già e quindi dobbiamo avere chiaro in testa che d’ora in poi il cuore e le motivazioni saranno più importanti delle gambe e dello stato di forma, siamo un gruppo speciale, fatto di ragazzi pieni di valori e butteremo in campo tutto quello che abbiamo.
Intanto mercoledì cominciamo a entrare in clima play off con la coppa FVG”.