Virtus Surgical Cagliari, chiusura con il derby

Il team virtussino è già salvo, mentre le universitarie sono alla ricerca di punti: attenzione in particolare ad Alesiani e Bungaite.

Ultimo incontro stagionale della Virtus Surgical Cagliari nel torneo di A2 femminile che domani sera ( si gioca in contemporanea nei due gironi dell’A2) con inizio alle 20,30 affronta, in via Pessagno, il Cus Cagliari nel derby di ritorno.

Match che in campo femminile ha, da sempre, affascinato le tifoserie di entrambe le squadre e che anche domani accorreranno numerosi per assistere alla “stracittadina” . Virtussine, con la salvezza in tasca da alcune settimane, oramai con la testa rivolta alle vacanze, che affronta un Cus Cagliari affamato di punti per cercare di superare Bolzano (affronta Orvieto) e chiudere la regular season al dodicesimo posto in attesa degli spareggi per la salvezza.

Virtus che, ovviamente vuole chiudere in bellezza una stagione davvero sfortunata nella quale Templari e compagne hanno rischiato di arrivare addirittura ai playoff per la promozione nella massima serie. E’ un Cus Cagliari che, nonostante la penultima posizione di classifica ha dimostrato, durante la stagione di poter mettere in difficoltà qualsiasi formazione del girone. Da ultima anche il Geas capolista del girone ha sofferto, nello scorso turno, per almeno tre quarti prima di allungare il passo negli ultimi 10’ e vincere la sfida contro la squadra di Federico Xaxa.

Il Cus Cagliari anche domani, farà affidamento sulla precisione al tiro di Federica Alesiani (279 punti finora) e Julità Bungaitè (271). Sarni e compagne però dovranno certamente  ripararsi dalle iniziative di Elena Riccardi (255) e delle ex Angela Dettori (197) e Rachele Niola (179). Sono loro i punti di riferimento di un Cus Cagliari che anche domani lotterà per conquistare il successo. A impedirglielo sarà una Virtus che, oltre a Silvia Sarni, Giulia Ridolfi, Elisa Templari, Chiara Rossi, Lavinia Da Silva e Beatrice Mastio, può disporre del gruppo giovani che il coach Iris Ferazzoli getterà nella mischia per regalare a loro minuti d’esperienza nel secondo campionato femminile nazionale.