Dura un quarto il match tra Sokol e Cussignacco: esulta il team di Vatovec

La compagine di Vatovec conquista nuovamente la vetta della Poule Promozione, con una perentoria affermazione sui malcapitati friulani.

Nessun problema per il Sokol Aurisina nel posticipo dell’ultima giornata di andata, in Poule Promozione: la Libertas Cussignacco cade nettamente al cospetto del team di Vatovec, al palasport di Duino Aurisina, con un perentorio 81 – 47.

Partita che va in ghiacciaia già dopo dieci minuti, stante il 27 – 7 confezionato dai locali: Seno (7/7 da due, 1/2 da tre, 4/4 ai liberi, 6 rimbalzi) confeziona un match praticamente perfetto e trova in Tercon (6/9 dal campo, 1/1 in lunetta, 13 rimbalzi) una spalla ideale. Cussignacco ha problemi tremendi nell’andare a canestro e alla prima sirena il vantaggio dei padroni di casa è già di venti punti: con una prestazione del genere, è facile poi gestire il vantaggio e continuare a tenere la Libertas a “stecchetto”.

Nella seconda frazione, continua il monologo del Sokol, che è attentissimo a rimbalzo e tira con buonissime percentuali da due punti (27/37 complessivo per la compagine di Aurisina). Per Cussignacco non c’è partita, il 45 – 18 del ventesimo minuto è punteggio eloquente e il match si trascina stancamente verso la fine, con una ripresa che non vede il trend della gara cambiare di molto.

In casa Cussignacco, con l’assenza di Paolo Gabai, c’era certamente meno pericolosità offensiva, ma comunque in generale i friulani non son riusciti mai ad incidere realmente: miglior realizzatore Andrea Gabai a quota nove, ed il match si conclude con un netto +34 a favore di un Sokol che conquista nuovamente la vetta della Poule Promozione, in coabitazione con Casarsa.
SOKOL AURISINA – CUSSIGNACCO    81 – 47

Sokol Aurisina: Peric 3, Kojanec 6, Furlan 2, Ferfolja 6, Doljak, Babich 13, Gallicchio 4, Semec 2, Strle 11, Tercon 13, Seno 21, Slavec ne. All. Vatovec
Polisportiva Libertas Cussignacco: Oggian 4, Maroello, Feruglio 9, Tomat, Lazzati A. 8, Luzzi Conti, Bon, Lacovig, Lazzati G., Gabai A. 9, Bigotto 5, Morassi 8. All. Stradolini

Parziali: 27-7; 45-18; 61-27
Arbitri: Pais e Cotugno di Udine