Paderni (Ubc Udine): “Onorato l’impegno in Coppa Fvg”

La squadra udinese, nonostante condizioni fisiche precarie, è riuscita a tenere sempre in equilibrio la partita, cedendo solamente di fronte alle alte percentuali dei collinari.

L’Ubc Udine esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Fvg contro Il Michelaccio San Daniele del Friuli: 90 – 86 il risultato finale di un match giocato a buoni ritmi offensivi da ambo le compagini.

Andrea Paderni, coach dei lattai, commenta così il risultato: “Penso sia stata una partita bellissima, di alto livello e che abbia divertito chi l’ha vista.
Ai miei ragazzi non ho niente da rimproverare se non che nel primo tempo siamo stati scolastici e abbiamo si fatto le cose ma sempre con mezzo secondo di ritardo.
San Daniele ha tirato con percentuali mostruose, quando i tuoi avversari nel secondo tempo fanno 9/14 da 2 e 8/13 da 3 è veramente durissima ma noi non abbiamo mai mollato e alla fine aver perso di soli 4 punti certifica che abbiamo onorato l’impegno al meglio giocando alla grande.

Personalmente mi piace giocare contro le squadre forti, mi piace dover alzare l’asticella al massimo e mi piace vedere giocate di qualità anche se le subiamo e ci portano alla sconfitta. Certamente non mi piace perdere ma quando vedo due ragazzi come Cianciotta che e un ’94 e Tirelli che è un ’97 che sono cresciuti da noi e che giocano con quella personalità e segnano 45 punti in due mi sento orgoglioso della mia società, della sua filosofia e ringrazio per l’opportunità che mi viene data.

I nostri avversari anche questa volta mi sono sembrati fortissimi, complimenti a loro e a coach Sinone, io credo che siano la squadra più accreditata per centrare la promozione.
L’unico rammarico è di essere stati ancora una volta incompleti con Floreani out, Trevisini e Cruz che han giocato su una gamba sola (però eroici a stringere i denti) e con l’infortunio di Pignolo durante il match, però ormai siamo abituati, speriamo di migliorare la condizione di qualcuno in vista dei playoff.”