Aibi Fogliano, il punto sulle giovanili maschili

Smaltite colombe e uova pasquali, anche per le compagini giovanili maschili del vivaio Aibi è arrivato il momento di rimettersi in marcia nei rispettivi campionati. Facciamo il punto della situazione, squadra per squadra, in vista del rush finale della stagione 2016/17.

UNDER 18 Stagione altalenante, con un bilancio fino ad ora di 6 vittorie e 14 sconfitte, che valgono il nono posto in classifica. La squadra è attesa dalle ultime due partite di campionato, che la opporranno a Goriziana e Venezia Giulia Basket.

UNDER 14 ÈLITE Con uno score di 7 vittorie e 9 sconfitte i ragazzi Aibi si piazzano momentaneamente al sesto posto, in attesa di chiudere il campionato sfidando prima l’Asar Romans, poi il Gemona Basket.

UNDER 13 Nel girone B, dominato dalle squadre triestine, è arrivato un discreto sesto posto con 5 vittorie e 9 sconfitte. La seconda fase vede i ragazzi isontini impegnati nel girone Silver, dove hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte per il secondo posto attuale dietro alla Falconstar. Si riprende a giocare contro la Barcolana.

Prosegue, inoltre, la brillante partecipazione della compagine “Suoncolora 1” al torneo Esordienti maschile, con l’attuale secondo posto dietro all’Abc Cervignano.

Uno sguardo, inoltre, alle due squadre allestite dal Ronchi Basket Club in collaborazione con l’Aibi Fogliano.

UNDER 16 ECCELLENZA Chiusa la prima fase al sesto posto con 5 vittorie e 9 sconfitte, nella seconda fase per la Geoclima sono arrivate 3 vittorie e 4 sconfitte, confermato il sesto posto finale.

UNDER 15 ÈLITE Prima fase da secondo posto per la Geoclima, dietro all’imbattuta Pallacanestro Feletto, grazie a 13 vittorie e 5 sconfitte. Nella seconda fase (girone Gold) sono arrivate finora 2 sconfitte, ora sotto con un tour de force e le sfide contro Gemona Basket, Collinare Fagagna e Vis Spilimbergo per confermarsi seconda forza.

 

Ufficio stampa Asd A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano