Dalmasson (Alma Trieste): “Occhio a Imola, gioca un buon basket”

Il tecnico biancorosso carica l'ambiente, in vista del confronto di sabato sera (ore 20.30, Alma Arena) contro i romagnoli.

Com’è stato ieri, seduta pomeridiana anche quest’oggi all’Alma Arena per i ragazzi di Dalmasson, alla vigilia dell’ultimo impegno di regular season contro l’Andrea Costa Imola (palla a due alle 20.30). La terna designata a dirigere la sfida con la compagine di coach Ticchi, sarà composta da Alessio Dionisi di Fabriano (Ancona), Alex D’Amato di Roma e Marcello Callea di Porto Torres (Sassari).

Quella di domani sera con l’Andrea Costa sarà una partita importante e con un’avversaria libera sì da assilli ma non per questo non ostica, come sottolineato da coach Dalmasson alla fine dell’odierno allenamento: “E’ una squadra che sa giocare un buon basket, grazie a un sistema che mi piace molto come quello di coach Ticchi. Hanno affrontato una stagione particolare dovendo far fronte a varie modifiche nell’assetto – spiega coach Dalmasson – ma questo non ha creato squilibri nel loro sistema che è davvero molto collaudato. Dovremo essere pronti, approcciando alla partita con concentrazione e mettendo in campo la giusta carica e l’entusiasmo necessari per affrontare al meglio questo impegno. Abbiamo già visto con Ferrara e a Jesi quali possano essere le difficoltà di partite come quella che affronteremo sabato – ammonisce il tecnico biancorosso – nelle due precedenti siamo stati bravi a fare le cose giuste nei momenti topici del match, dovremo dimostrare di esserlo anche domani”.

Partita che al di là dell’avversaria da affrontare, riserverà già di per é grandi stimoli per il gruppo biancorosso: “Avremo la possibilità di mettere un ulteriore tassello al nostro grande ruolino di marcia interno e ci teniamo molto, anche per regalare un’altra gioia alla nostra società e al nostro splendido pubblico. E’ una grande occasione per consolidare questo fattore e per dimostrare, numeri alla mano e a prescindere dalla posizione finale di classifica, di aver concluso la stagione regolare tenendo il passo delle squadre migliori. Dal punto di vista umano e professionale, questo aspetto rappresenta per me e per tutto il gruppo un grandissimo stimolo per andare a caccia della vittoria – conclude Dalmasson – un successo che ci darebbe ulteriore consapevolezza di quanto il nostro parquet sia stato autentico fortino, e che potrebbe esserlo anche in chiave play-off”.