Delser Udine, playoff in salita: sconfitta in GaraUno

Non bastano i 17 punti di Ofomata: a vincere è la Banca Ethic Ferrara, che si impone per 56 - 47.

Ofomata a segno con 17 realizzazioni personali in GaraUno contro Ferrara.

Al Pala Hilton Pharma di Ferrara, la Delser Basket School ha ceduto alla B.Ethic per 56-47. I play-off del Girone B sono dunque iniziati in salita per la Libertas che però può mantenere vive le proprie speranze: giovedì in Gara2, al PalaBenedetti, ci sarà l’immediata opportunità di rifarsi della sconfitta, trascinando la serie a gara3.

Oggi, Vicenzotti e compagne hanno forse pagato una serata sottotono al tiro – l’1/18 da tre contro il 7/22 del team di coach Chimenti ha fatto la differenza – pur riuscendo a mantenersi a poca distanza dalle avversarie per tutta la partita.

Purtroppo non sono bastati i 17 punti di una ritrovata Ofomata che al ventinovesimo ha trascinato le compagne fino a un -1 (41-40) che poteva ribaltare la situazione. Ferrara è stata più concreta nei momenti decisivi grazie ad un’ottima prova corale soprattutto in fase difensiva, ma Udine ha fatto vedere una buona intensità che potrà essere una delle chiavi di Gara2.

 

B.ETHIC FERRARA 56
DELSER-CRICH UDINE 47
(17-13; 31-25; 43-40)

FERRARA: Cigic 4, Cecconi n.e., Bona 2, Cupido 15, Diene 5, Miccio 15, Santarelli 3, Missanelli 2, Viviani n.e., Ramò 6, Furlani 4. Coach Chimenti.
UDINE: Bianco 8, Ciotola, Beltrame, Mancabelli 4, Sturma 2, Mio n.e., Vicenzotti 10, Pontoni, Da Pozzo, Rainis 6, Romano n.e., Ofomata 17. Coach Medeot.

Arbitri:
Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE) e Laura Pallaoro di Trento.
Michela Trotta