La Ginnastica Triestina riassapora la vittoria

La formazione di coach Chermaz si aggiudica il primo match dei playout contro le trevigiane.

La palla a due del match tra Ginnastica Triestina e Treviso.

Sono il grande desiderio di rivalsa e la fame di vittoria che portano la Sgt Omnia Costruzioni ad aggiudicarsi Gara 1 del primo turno dei play out; le biancocelesti infatti dopo aver accumulato ben 14 sconfitte consecutive, ritrovano la lucidità e la continuità di gioco necessarie per imporsi sulle padrone di casa trevigiane per 59 a 51.

La partita inizia con un primo quarto abbastanza equilibrato, in cui si alternano momenti di buon basket ad altri di confusione e distrazioni per entrambe le squadre; le ragazze di Coach Chermaz acquisiscono il vantaggio verso la fine del quarto e lo mantengono poi per tutta la partita. Nel secondo quarto la giovane formazione casalinga riesce a trovare più soluzioni offensive, dimostrando di non voler concedere nulla alle ospiti, che conducono per 29 a 24.

Nel secondo periodo le biancocelesti riescono ad esprimere più fluidamente il proprio basket, grazie a contropiedi e conclusioni sul tiro da tre punti con Nardella e Samez, mentre si chiudono in difesa per contenere penetrazioni e tiri da sotto. Le neroarancio però non si arrendono e provano a ribaltare la partita pressando, raddoppiando e mettendoci più aggressività, tuttavia la Sgt non perde il controllo e conclude il match per 59 a 51.

Sabato 29/04 al Pala Rubini si terrà Gara 2 in cui, se da una parte Treviso avrà l’opportunità di pareggiare i conti, dall’altra la Sgt potrebbe guadagnarsi la salvezza nella serie B: si preannuncia quindi un incontro fondamentale e scoppiettante per entrambe le formazioni.

 

BI-HOLIDAY TREVISO-OMNIA COSTRUZIONI SGT 51-59

BI HOLIDAY TREVISO: Vianello 4, Gatto 9, Bonato 5, Cerchier, Sasso, Berrad, Tasca, Stangherlin 14, Speranzoni 5, Gripoletto 6, Marchi 3, Saldan 4.
OMNIA COSTRUZIONI SGT: Zacchigna, Prodan, Vesnaver 10, Samez 17, Valeri 2, Ritossa 8, Puzzer, Città 5, Tonsa 4, Nardella 13, Albano, Gelleti. All.Chermaz, Vice All. Fornasaro

Parziali: 12-18, 24-29, 37-46.
Arbitri: Pinna G. da TV e Lavarda F. da VI