Credifriuli Cervignano, vittoria preziosa sul campo della Geatti Udine

I bassaioli superano con un ventello di scarto la formazione di coach Di Leo, mettendo sul piatto le ottime prestazioni di Dalla Pozza e Vassallo.

Bella prestazione per la Credifriuli che incamera altri 2 punti nella corsa alle final four sull’ostico terreno di Sant’Osvaldo.
Di fronte ai ragazzi di Luca Di Leo che avevano espugnato Cervignano all’andata, i blu sono partiti a razzo chiudendo il primo quarto sul 10-25 e trovando il canestro con continuità con tutti i giocatori in campo. Merito comunque da dividere anche con una difesa casalinga non impeccabile.

Dopo la prima pausa, la Geatti prova a cambiare qualcosa in fase di contenimento senza grande successo e, nonostante qualche sbavatura in attacco, Cervignano tiene un rassicurante più 18 e il fromboliere Antoniolli a zero punti, grazie alla museruola di Piani e Meroi.

Nel terzo quarto un mini recupero dei padroni di casa è subito frustrato da un paio di contropiedi e dalle triple di Dalla Pozza e Vignuda, corollario ideale alla danza sul piede perno proposta in area da Vassallo, vera arma in più dei bassaioli nell’ultimo mese.
L’ultima frazione è accademia e la gara finisce con l’inutile bomba di Feruglio che fissa il 59-79 finale.

Stato emotivo opposto per le due squadre, con la Geatti che oramai fatica a trovare motivazioni viste le poche possibilità di raggiungere il quinto posto e la Credifriuli determinata a cercare i punti che la separano dalle finali nelle prossime gare, a partire da sabato 29/04 alle ore 18:30 nella complicato trasferta di Cussignacco.

 

Geatti Basket Time Udine – Credifriuli Cervignano 59-79 (10-25; 23-41; 41-56)

Geatti Basket Time Udine:
Antoniolli, Sandri 11, Lollo 4, Springolo 14, Mamprin 6, De Marchi 6, Versolato n.e., Feruglio 10, Bellina 4, Lubian 2, Baldan 2. All.re Di Leo.
Credifriuli Cervignano: Contin D. 12, Piani 2, Vassallo 10, Buzzin, Dalla Pozza 17, Vignuda 3, Contin L. 2, Fini 9, Meroi 2, Deana 13, Aloisio 7, Magron 2. All.re Miani; ass.ti Dal Porto, Marizza.

Usciti per 5 falli:
De Marchi (Geatti)