Luiss Roma, domenica iniziano i playoff con Bisceglie

Scenderà in campo domenica 30 aprile la BNL LUISS Roma per gara-1 dei quarti di finale playoff contro la Lions Basket Bisceglie, squadra che ha terminato la regular season al 2° posto nel girone D del campionato di serie B.

Inizia quindi la lunga cavalcata per la serie A2 anche per la formazione di Coach Paccariè, che dopo aver conquistato il 7° posto nel girone C, battendo nell’ultima gara di campionato la capolista Cuore Napoli Basket, si recherà in terra pugliese per rendere visita ad un team di livello assoluto che ha chiuso con 24 vittorie e sole 6 sconfitte la sua stagione regolare. Coach Sorgentone ha a disposizione un roster di primissima fascia, che ha in Potì, Cucco, Antonelli, Bruno e Leggio i giocatori di riferimento, seguiti dai più giovani, per una squadra che concede un buon minutaggio a tutti i suoi componenti, confermando quindi le doti di versatilità e talento su cui può contare.

Per il team luissino sarà quindi un impegno molto delicato, soprattutto considerando che i Lions in questa stagione non hanno mai perso tra le mura amiche, facendo del Pala Dolmen una vera e propria fortezza. Servirà quindi la migliore LUISS per provare a compiere un’impresa che non è riuscita a nessuno nei 7 mesi di campionato, e per provare quindi a ribaltare il pronostico di questi quarti di finale, che si giocano al meglio delle 3 gare. I giovani universitari vogliono lottare fino all’ultimo secondo per raggiungere la semifinale e scrivere quindi un’altra indelebile pagina di storia dell’ASD LUISS, dopo aver conquistato per il terzo anno consecutivo la partecipazione ai playoff per la Serie A2.

Il match tra Lions Basket Bisceglie e BNL LUISS Roma si disputerà domenica 30 aprile alle 18.00 al Pala Dolmen di Bisceglie (BAT), dove ad arbitrare saranno chiamati i Signori Domenico Giansante di Siena e Antonio Massafra di Firenze.