De Raffaele (Reyer Venezia): “Attenzione al ritmo di Sassari”

Il tecnico degli orogranata: "Arriviamo alla sfida con gli isolani dopo aver profuso grandi sforzi fisici e mentali alle Final Four".

Walter De Raffaele in un atteggiamento di esultanza.

In vista del recupero della quattordicesima giornata di serie A di mercoledì sera, alle 20.45, al PalaSerradimigni di Sassari, il coach dell’Umana Reyer, Walter De Raffaele, ha presentato così la sfida con il Banco di Sardegna: “È una partita contro una squadra importante, come Sassari, che la sta preparando da dieci giorni, indubbiamente è. Noi, grazie alla nostra società, che ringrazio, abbiamo avuto la possibilità di arrivare in Sardegna un giorno prima. Affrontiamo una squadra che si gioca una posizione importante in vista dei playoff e che ha giustamente ambizioni di secondo posto. In casa loro giocano una pallacanestro di ritmo, con un numero elevato di possessi; hanno giocatori sia d’esperienza che di talento, come Stipcevic, Bell e Savanovic: una squadra che ha le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Noi arriviamo a questa sfida dopo aver profuso un importante sforzo fisico e mentale in queste Final Four, che però vogliamo subito lasciarci alle spalle e pensare, come sempre, solo all’impegno che viene. È naturale che abbiamo la necessità di reclutare energie, perché affrontiamo questa partita con la volontà di conquistare due punti molto importanti per la nostra classifica in vista della definizione della griglia playoff. Ci sono tutte le carte in regola perché sia una partita molto importante”.