Interclub Muggia Under 18 qualificata alle Finali Nazionali

Superando la Bull Basket Latina per 54 - 47, la formazione dei tecnici Perin e Giuliani si qualifica per l'atto conclusivo in programma a Battipaglia, dal 15 al 20 maggio.

L'Interclub Muggia Under 18, qualificatasi alle Finali Nazionali.

Missione compiuta per l’Interclub che battendo la Bull Basket Latina per 54-47 nell’ultima giornata del concentramento interregionale stacca il pass per le Finali Nazionali in programma dal 15 al 20 maggio a Battipaglia (Sa).

Contro le laziali il gruppo guidato da coach Perin ha sfoderato una prova arrembante dimostrando grande intensità soprattutto per quello che concerne l’aspetto difensivo dove le muggesane hanno concesso alle avversarie solamente 18 punti nei primi 20′ (32-18 il risultato all’intervallo lungo), unica nota stonata della prima frazione di gioco l’infortunio accorso a Mervich (19′) la quale non è più rientrata in campo.

La sostanza di fatto non cambia al rientro dagli spogliatoi (39-28), ma è nell’ultimo periodo che Latina tenta il tutto per tutto nel rientrare in una partita che vista l’importanza della posta in palio, da dentro o fuori, si fa piuttosto nervosa con la tensione ad aumentare sino al -4 avversario, seppure con qualche affanno Muggia trova l’allungo decisivo nel finale facendo propria partita e qualificazione (54-47).

Un successo di prestigio che da in dote a questo gruppo la quarta partecipazione consecutiva alle Finali Nazionali, tanta è la soddisfazione del tecnico rivierasco alla conclusione della 3 giorni in terra toscana: “sono orgoglioso per quanto espresso in campo dalle ragazze durante tutto l’arco della stagione e ovviamente anche in questo concentramento rivelatosi tra i più competitivi. Siamo stati bravi a sopperire a diversi gap ad iniziare dal fattore anagrafico visto che quasi tutte le nostre atlete sono “sotto età” rispetto alle altre formazioni, un altro fattore penalizzante va pure rivolto ai numerosi infortuni che non ci hanno quasi mai permesso di potere schierare la squadra al completo, alle ragazze va dato il merito di avere sopperito alle varie difficoltà con grande carattere e notevole abnegazione”.

 

Interclub – Bull Basket Latina 54-47 (15-9;17-9;7-10;15-19)

Interclub: Poian, Ianezic 24, Dimitrijevic 3, Mervich 11, Susanj 5, Fumis, Bresciani 2, Robba 4, Gregori, Beduschi 2, Zobec 3. All.: Perin-Giuliani