Under 18 Eccellenza: il Basketrieste cede all’ultimo con la Virtus

I biancorossi rimangono avanti per trenta minuti, poi nell'ultima frazione è la squadra felsinea a vincere.

Alessandro Nocera, tecnico del BaskeTrieste (foto Panda Images).

Buona prestazione per il Basketrieste contro la corazzata Virtus Bologna: nonostante la sconfitta 68 – 76, il team di Alessandro Nocera si difende egregiamente, rendendo la vita difficilissima alle “V Nere” per trenta minuti, prima di cedere nell’ultimo periodo.

E’ un Basketrieste che fa perno sulle doti offensive di un Demarchi (5/6 da due, 4/9 nelle triple, 3 recuperi) in gran forma: il regista biancorosso vince il duello con Pajola e conduce il suo team al +4 a fine primo periodo.

In casa Virtus, Petrovic (19) è prezioso vicino a canestro e nonostante la prestazione rivedibile in attacco, gli ospiti arrivano a meno due quando suona la sirena del trentesimo minuto: Trieste è brava a rimanere sempre avanti, sia pur di misura. Al fianco di Demarchi, Giustolisi e Rabusin danno il proprio contributo, mentre Murabito (4/14 dal campo) soffre al tiro: al trentesimo minuto il punteggio recita 49 – 47 per la squadra di Nocera.

Nell’ultimo periodo, la Virtus riesce in qualche maniera a trovare la quadratura del cerchio e registra l’attacco: ben 29 i punti segnati in dieci minuti, con il Basketrieste che non trova rimedi contro gli attaccanti di Vecchi. La differenza, alla fine, è di otto punti ed è la Virtus a vincere: 68 – 76, ma Trieste esce a testa alta dal confronto con una formazione di grandissima qualità.

 
BASKETRIESTE – VIRTUS BOLOGNA   68 – 76

Asd Basketrieste: Babich 8, Ballandini 8, Cossaro, Deangeli, Demarchi 22, Fracassa ne, Giustolisi 10, Leonardi, Milic, Murabito 8, Rabusin 12, Gasparini. All. Nocera
Virtus Bologna: Pajola 12, Deri 9, Petrovic 19, Salsini 5, Nanni 5, Rubbini 8, Rossi 4, Jurkatam 10, Barbato, Oyeh 4, Chessari, Rosa. All. Vecchi

Parziali: 18-14; 30-28; 49-47