Menetti (Reggio Emilia): “A Cremona con il piglio giusto”

Ultima giornata di stagione regolare: i biancorossi affrontano una squadra che ha già salutato in anticipo la massima serie.

Ultima giornata di stagione regolare per la Grissin Bon che verrà ospitata al Pala Radi alle 20:45 da una Vanoli Cremona che domenica scorsa ha salutato la Serie A, ma che non vorrà sfigurare davanti al proprio pubblico nell’ultima apparizione stagionale. Sorride coach Menetti per il rientro in gruppo del baby lettone Arturs Strautins, che sarà a referto, nonché per le condizioni in miglioramento del centro Riccardo Cervi, che proprio in settimana ha iniziato un lavoro graduale in carico a parte per provare il recupero in vista dei Playoff Scudetto.

Dopo la vittoria casalinga con Pistoia 1° maggio libero per i biancorossi, che si sono ritrovati martedì mattina al Calypso di Bibbiano ed hanno sostenuto due sessioni di allenamento sia martedì che mercoledì; una sola seduta programmata nella giornata di giovedì, mentre oggi è previsto nuovamente “doppio”. Resta programmata per sabato la consueta rifinitura alle ore 12 al palasport di Bibbiano, mentre domenica mattina i biancorossi si alleneranno a Reggio Emilia per poi partire direttamente nel pomeriggio alla volta di Cremona.

Queste le parole di coach Max Menetti in vista dell’incontro di domenica: “Dopo la positiva reazione che i ragazzi hanno messo in campo domenica scorsa e che è valsa la vittoria contro l’ostica Pistoia, domenica ci aspetta un altro test interessante e molto indicativo in chiave playoff. Il match di Cremona vale oltre i due punti, che in questo momento sono fondamentali per mantenere il quinto posto ed addirittura sperare anche in una quarta piazza che garantirebbe il fattore campo nei quarti di finale. Il valore dell’incontro è anche e soprattutto nell’ottica di entrare nella post season con il giusto piglio, con una squadra consapevole di aver dato tutto, senza rimpianti e senza la preoccupazione dei risultati delle altre; tutto ciò rappresenta la vera forza di un gruppo che vuole come noi ambire a restare sempre al vertice”.

Designata la terna arbitrale che dirigerà la partita: si tratta dei signori Enrico Sabetta, Mark Bartoli e Matteo Boninsegna.

Per regolamento Legabasket non sarà possibile trasmettere Vanoli Cremona – Grissin Bon Reggio Emilia in diretta tv, ma tutti gli appassionati biancorossi che non saranno al Pala Radi potranno seguire la partita in radiocronaca diretta su Grissin Bon Channel, semplicemente collegandosi alla nostra pagina Facebook, al canale Youtube o al sito tv.pallacanestroreggiana.it.