Paderni (Ubc Udine): “Contro il Breg? Ci vuole un’impresa”

L'allenatore dei friulani: "Dovremo dare tutti quanti il massimo e non abbassare l'intensità nemmeno per un secondo".

Mancano poco più di ventiquattr’ore all’avvio delle serie di semifinale: per l’Ubc Udine si profila un impegno non indifferente, contro il Mediachem Breg San Dorligo della Valle. La corazzata di “Tomo” Krasovec ha eliminato in tre incontri la US Goriziana, uno in più rispetto ad una Ubc Udine che ha avuto la meglio sulla Lussetti Servolana.

Andrea Paderni, tecnico degli udinesi, fa le carte al match: “Affrontiamo un roster pieno di esperienza e di talento. Il Breg è la squadra che ha vinto la stagione regolare a mani basse, che ci ha battuto nettamente nei due scontri diretti e che ha un netto vantaggio campo vista la particolarità del loro impianto di gioco.

Vista in quest’ottica sembrerebbe un confronto a pronostico chiuso ma noi vogliamo provarci e vogliamo fare qualcosa di speciale. Dal punto di vista tattico non c’è nulla che possa mettere particolarmente in difficoltà i nostri avversari che hanno gli strumenti per leggere tutte le situazioni quindi sappiamo che la continuità dell’intensità sarà la chiave per provare a giocare alla pari.

Dovremo fare tutto al massimo e non abbassare un secondo l’intensità, una volta in più sarà importante il contributo di tutti. In sostanza ci aspetta una sfida affascinante, dobbiamo andare in campo pronti, presenti e convinti, dare l’anima e poi guardare sul tabellone dove questo ci avrà portato.

Secondo me la convinzione è l’aspetto più importante, quando sia alza la palla alta dobbiamo essere convinti di essere al loro livello e certi di vincere la partita, se ci portiamo in campo anche solo un dubbio è già finita. Ci vuole un’impresa, questo gruppo ne ha già fatte, vediamo se me ne regala un’altra, più che sperarci io ci credo”.