Paderni (Ubc Udine): “GaraDue? O vinciamo o andiamo a casa”

Il tecnico degli udinesi, dopo aver perso il primo match della serie: "Abbiamo fatto una buona partita, ma per pensare di vincere uno scontro così dobbiamo farne una ottima".

L’Ubc Udine comincia la serie di semifinale con una sconfitta: il meno quattordici rimediato in GaraUno contro il Breg San Dorligo della Valle non affligge troppo gli udinesi, che hanno l’occasione per riscattarsi mercoledì, nel secondo match.

Andrea Paderni, tecnico dei friulani, analizza l’andamento della partita: “Abbiamo fatto una buona partita ma per pensare di vincere dobbiamo farne una ottima. Non posso non fare i complimenti a Carra e soci che a tratti ci hanno dato veramente una lezione di basket, giocarci contro è stimolante e sicuramente formativo.

In vista di gara2 dovremo cambiare un po’ di cose in base alle informazioni che abbiamo raccolto in gara1, non sarà facile allungare la serie, anzi sarà durissima ma non impossibile.
Purtroppo capitan Vischi si è rifatto male dopo pochi minuti e non so se mercoledì potrà scendere in campo, questa è una difficoltà in più che ci deve far aumentare la concentrazione e la carica agonistica. La prossima partita è una finale, o vinciamo o andiamo a casa, si gioca a basket proprio per giocare partite così, in più siamo anche sfavoriti, non vedo una situazione migliore per fare qualcosa di speciale”.