Giuliano Stibiel, stagione positiva ad Albino

Il tecnico triestino ha ancora un anno di accordo con la società biancorossa, che lavora molto con le giovani.

Si chiude la stagione anche per un “nostro” regionale che opera fuori regione: non parliamo di giocatori, questa volta, ma andiamo nel settore coach. Giuliano Stibiel, triestino classe 1981 che ad Albino dirige il settore giovanile ed allena la prima squadra di A2 Femminile, ha terminato l’attività per quel che riguarda la stagione 2016/2017.

Con la prima squadra ha raggiunto in anticipo la salvezza e, peraltro, si è tolto anche una bella soddisfazione dal momento che il piazzamento finale (ottavo posto per Albino) ha permesso alle sue ragazze di qualificarsi ai playoff, uscendo contro Sesto San Giovanni, la favorita per la promozione in Serie A1.

Non sono arrivate le Finali Nazionali per quel che riguarda invece il settore delle Under 18: l’obiettivo era quello di entrare nel novero delle formazioni qualificate e pronte per l’atto finale di Battipaglia, ma solamente il quoziente canestri avverso ha “stoppato” il cammino delle ragazze di Stibiel, nel combattuto concentramento di Siena.

Ora, però, il percorso non è di certo terminato in quanto il tecnico triestino ha ancora un anno di contratto con la Fassi Edelweiss Albino: il 2017/2018 vedrà ancora Stibiel sulla panchina delle biancorosse, cercando di alzare ulteriormente l’asticella e proseguendo nella maturazione delle tante giovani presenti all’interno del roster. L’estate non sarà di certo tempo di riposo per il tecnico, che sarà impegnato nella preparazione del suo celebre Punto e Basket Camp di Cesenatico, dove avrà come ospiti di rilievo giocatori del calibro di Stefano Tonut (a meno di convocazioni in Nazionale) e Giulia Gatti, regista del Famila Schio.