Vigilia di GaraCinque con “brivido” per Da Ros in casa Trieste

L'ala milanese ha dovuto abbandonare prima la seduta di allenamento per una leggera distorsione alla caviglia; nel frattempo, prosegue la prevendita per l'appuntamento di giovedì (palla a due alle ore 20.30).

Allenamento della vigilia per i ragazzi di Dalmasson, ormai alle porte infatti la decisiva gara-5 di domani sera all’Alma Arena contro la Remer Treviglio, sfida da ‘dentro o fuori’ che vedrà la palla a due fissata alle 20.30 con direzione affidata ad Alessandro Perciavalle di Torino, Enrico Boscolo di Chioggia (Venezia) e Alex D’Amato di Roma.

Tredici giocatori a disposizione del coach dell’Alma e degli assistenti Praticò e Legovich, in una seduta iniziata con l’analisi video degli avversari e proseguita con transizioni 2vs2 a tutto campo, due giocatori sugli esterni ad appoggiare i contropiede e traguardo fissato a quota sette punti nel consueto confronto tra bianchi e rossi. L’allenamento ha visto poi fronteggiarsi due quintetti con l’inizio d’azione impostato su transizioni in superiorità numerica. Da una parte Pecile, Cavaliero, Green, Parks e Da Ros, dall’altra Bossi, Prandin, Baldasso, Coronica e Cittadini, anche qui traguardo a sette punti con Simioni, Ferraro e Gobbato pronti a dare il cambio.

Fase successiva caratterizzata da mini-partite sempre a quota sette con lavoro sugli schemi offensivi e alcuni cambi apportati: prima Simioni per Baldasso, poi lo stesso ‘Lollo’ in campo al posto di Bossi, quindi quest’ultimo sul parquet per ‘Bobo’ Prandin. Un po’ di apprensione nella parte finale dell’allenamento, complice una leggera distorsione alla caviglia per Matteo Da Ros, l’ala milanese dell’Alma ha dovuto abbandonare precauzionalmente il parquet per affidarsi alle cure dello staff medico, ma la situazione parrebbe fortunatamente essere sotto controllo. Il resto del gruppo ha concluso l’odierna seduta con una sessione di tiri liberi, prima di rinnovare l’appuntamento per la rifinitura di domattina, ultimo appuntamento prima del decisivo match delle 20.30.

Prevendita aperta anche domani: Nel frattempo è proseguita la prevendita per gara-5 presso il Ticket Point di Corso Italia 6/C. Ad oggi la quota di biglietti venduti è di poco inferiore alle 3mila unità, dato destinato ad aumentare nella giornata di domani. A tal proposito, ricordiamo che il punto vendita sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 16.30, chi non riuscirà a dotarsi del tagliando per il match al Ticket Point, potrà comunque trovarlo ai botteghini dell’Alma Arena che saranno operativi a partire dalle 18.30. Per una sfida decisiva come quella di domani servirà un grande palazzo tutto vestito di (bianco)rosso, non servono ulteriori stimoli, per spingere i ragazzi di Dalmasson oltre l’ostacolo servirà la spinta di tutti, dentro e fuori dal campo!