Waldi Medeot non sarà il coach della Delser 2017/2018

Il presidente Leonardo De Biase, dopo aver ringraziato il tecnico per il lavoro svolto, conferma che ci sono contatti

La Libertas Basket School comunica che, in accordo con l’interessato, per la prossima stagione del campionato nazionale di A2 femminile 2017/2018, Valdi Medeot non ricoprirà la carica di capo allenatore.

Valdi Medeot ha fatto parte della società udinese a partire dalla sua fondazione, accompagnando in tutti questi anni il percorso della prima squadra e dimostrando di essere, oltre che un tecnico competente e con grande esperienza, la persona che meglio di chiunque altro ha saputo concretizzare i progetti societari.
Insieme all’allenatore goriziano la Libertas Basket School è partita dalla Serie B, ottenendo lo scorso anno la promozione in A2 e disputando, da matricola, un campionato d’ottimo livello nella stagione appena terminata.

«Ringraziamo questo importante personaggio del basket, nonché grande persona e caro amico – commenta il presidente Leonardo de Biase – che in questi anni ha fatto le nostre fortune e che ha meritatamente ricevuto il premio come miglior allenatore del Girone B della Serie A2 femminile. Il nostro percorso insieme si conclude qui, ma a Valdi indirizziamo i nostri migliori auguri per il proseguimento della sua carriera.
Per ricoprire la panchina rimasta in tal modo sguarnita, seguiremo quindi nuove strade, e i primi contatti sono con allenatori di provenienza extra regionale. Non c’è ancora nulla di ufficiale.»
Michela Trotta