Under 20, Castelfranco vince il girone Gold Veneto

Splendida impresa per i ragazzi del Pasta Zara Castelfranco, che lunedì e martedì a Rubano hanno conquistato la vittoria del girone Gold Veneto Under 20, grazie al successo nelle Final Four.
La squadra dei coach Corazza e Miatello aveva concluso la stagione regolare al quarto posto, rendendosi protagonista di un gran finale in corrispondenza della conclusione dei campionati senior, che ha permesso al gruppo di compattarsi e concentrarsi sul campionato Under 20.

Il debutto in semifinale contro i padroni di casa della Virtus Padova, dominatori della stagione regolare, vedeva il pronostico tutto dalla parte dei neroverdi. E invece Castelfranco ha sfoderato una prestazione da applausi, affrontando nella maniera migliore un squadra forte fisicamente e dalla panchina lunga. Sugli scudi Cappelletto (32 punti con 7/11 da tre) e Nalesso (22), all’interno di una partita condotta dall’inizio alla fine e conclusa sull’80-67 per i rossoblù.

In finale il Pasta Zara si è trovato di fronte l’Union Vigonza, seconda in stagione regolare, contro la quale aveva perso entrambi i confronti stagionali. Partita più tirata e nervosa rispetto alla semifinale, con i padovani che hanno iniziato meglio (10-20) ma sono stati poi rimontati nel corso della sfida. Castelfranco è arrivata agli ultimi minuti con un vantaggio minimo, fino alla tripla di Cappelletto del +7 che ha indirizzato definitivamente l’incontro, chiusosi sul 58-49.

Il tabellino della finale: Marino 6, Nalesso 11, Ragagnin, Scappin, Simeoni 4, Babetto, Pierobon, Salvalaggio, Cappelletto 21, Talli, Tessarin 16. All. Corazza, vice Miatello.

Semifinali:
Virtus Padova – Pasta Zara Castelfranco 67-80
Union Vigonza – Secis Jesolo 65-46

Finale 3°/4° posto:
Virtus Padova – Secis Jesolo 86-49

Finale 1°/2° posto:
Pasta Zara Castelfranco – Union Vigonza 58-49