Si separano le strade di Senigallia e coach Valli

La società Pallacanestro Senigallia e Coach Alessandro Valli hanno deciso di non continuare nel loro rapporto per quel che riguarda la conduzione tecnica della serie B.

Alessandro era arrivato nell’estate del 2010 per allenare il gruppo giovanile dell’under 17 (i ragazzi che poi con lui vinsero il titolo di campioni d’Italia under 19 Elite nel 2013). In seguito, nella stagione 2012/2013 sostituì Paolo Regini alla guida della serie B, campionato che dopo la prima stagione conclusa con un 10° posto che valse una non disprezzabile salvezza, nei successivi quattro anni lo hanno visto sempre qualificato per le gare che portano alla promozione nel campionato superiore, raggiungendo l’apice con il 4° posto finale nel 2014/2015. Addirittura negli ultimi due anni, grazie alla riforma dei campionati, i playoff prevedevano l’eventuale promozione in A2, cosa mai avvenuta a Senigallia.

Nell’ultimo anno oltre ad allenare la serie B ha seguito il gruppo minibasket della Maior, riuscendo a creare un ottimo rapporto con i mini atleti e le loro famiglie.

La società ringrazia ed esprime ad Alessandro i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni sia professionali che personali.