A.S.D. Pallacanestro Feletto: gran finale di stagione e conquista del titolo Under 15 Elite

La formazione Under 15 Elite ha conquistato il titolo di campione regionale.

“Non nascondiamo la nostra soddisfazione per la Stagione Agonistica 2016/2017 appena conclusa – esordisce il Dirigente Responsabile Sandro Gallai – caratterizzata dalla crescita costante del nostro Settore Minibasket e dall’ottimo comportamento di tutte le nostre compagini partecipanti ai vari trofei e campionati. Tutti i gruppi si sono ancora una volta distinti per un approccio caratterizzato da impegno, serietà e divertimento”.

“Il passato è alle spalle!” – dichiara Massimo Plaino, rientrato a Feletto alla guida di un Settore Giovanile griffato Bosa Servizi Ambientali e rinnovato in seguito alla risoluzione definitiva del rapporto con la Virtus Feletto – “Abbiamo riportato nella Palestra di Cavalicco l’atmosfera che ha sempre caratterizzato la Pallacanestro Feletto, offuscata da due anni travagliati che hanno rischiato di compromettere la nostra identità. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, siamo riusciti a ripristinare il nostro linguaggio, i nostri valori, la nostra tradizione”.

Under 15 Elite protagonisti di una stagione travolgente e indiscussi Campioni Regionali di categoria.

I protagonisti! 2002: Adem Ferdjallah, Alberto Marcassa, Alex Bosa, Davide Romeo, Fabio Todon, Francesco Baraldi, Gabriele Rampon, Marco Zanelli, Riccardo Macrì, Davide Di Giorgio Giannitto. 2003: Brando Bastianutto, Gioele Arreghini, Iacopo De Faccio, Iacopo Tomini, Matteo Zuliani, Michele Belloni.

Under 14 Regionali autori di una stagione da incorniciare, conclusa con il secondo posto nella Provincia di Udine, l’accesso allo spareggio per le seconde classificate e la conquista del quinto posto regionale. Alla guida dei due Gruppi, Fabio Pellos, giovane e promettente Coach in qualità di Capo Allenatore e Preparatore Atletico, affiancato da Plaino quale “Senior Coach” e dall’ingresso nello Staff Tecnico di Christian Romeo e di Fabio Di Fant, con il supporto degli accompagnatori Arianna Livon, Fabiola Roccon, Roberto Marcassa e Sandro Gallai.

Ottima stagione anche per gli Under 13 di Michele Pasquariello.

“Clima di lavoro stimolante e costruttivo – dichiara in conclusione Pellos – sostenuto dalla gratificante vicinanza di tante famiglie sempre presenti e, in quanto tali, pienamente consapevoli dell’impegno quotidiano profuso”.

“Il cantiere non si ferma – conclude Gallai – con allenamenti e incontri amichevoli nel mese di giugno per il Settore Giovanile, l’attività e i Tornei di fine stagione del Settore Minibasket, l’avvio imminente dell’ormai tradizionale Estate Insieme di Michele Pasquariello e la preparazione del Camp Estivo 2017 di Landskron, in Austria, da domenica 27 agosto a sabato 2 settembre”.