Rosa Cupido, gradito ritorno a Vigarano

Si completa il reparto di regia con Erica Reggiani.

Rosa Cupido, di ritorno a Vigarano.

Pallacanestro Vigarano continua la definizione del proprio roster in vista della stagione 2017/2018, con piacere da il bentornato a Rosa Cupido.

Nata a Pompei, play, 173cm, classe 1992 si tratta di un piacevole ritorno, la regista napoletana infatti aveva già indossato i colori di Vigarano nella stagione 2014/15, al primo anno di Serie A1 del club, chiudendo con 5,0pt e 2,0ast in 25,6 minuti.

Scuola Dike Napoli con cui è cresciuta e militato in Serie A2 per diverse stagioni, sino alla chiamata proprio di Vigarano. L’anno seguente torna in campania, questa volta ad Ariano Irpino (13,7p + 3,0rec + 2,5ast in 33’) terminando la propria corsa con la Carispezia La Spezia, che poi centrerà la promozione.

Nell’ultima stagione è stata il playmaker titolare (31 presenze in quintetto) della B.Ethic Ferrara. Agli ordini di coach Chimenti ha disputato una buona stagione sia nelle cifre (9,7p + 4,3r + 2,4a in 33,5’) che nell’apporto alla squadra. Season High con Marghera (22pt). Regista intelligente ed ordinata, atleta seria e sempre disponibile, va a completare il reparto con Erica Reggiani, tornando così nella massima serie a due anni di distanza.

Sul fronte personale Rosa sta proseguendo il proprio percorso accademico in Ingegneria Ambientale, ormai a pochi esami dalla laurea. Pronta per lei la maglia numero 9.