Stefano Tomat è il nuovo assistant coach della Delser Udine

Il tecnico: "Sono davvero contento di essere stato chiamato per questa nuova esperienza alla corte del sodalizio del presidente De Biase".

La Libertas Basket School è lieta di annunciare l’arrivo di Stefano Tomat all’interno della società nel ruolo di assistente allenatore della formazione di A2. Si aggiunge, quindi, un altro tassello alla costruzione della Delser che nella stagione 2017-2018 prenderà parte al secondo campionato nazionale. Udine, all’interno del proprio staff tecnico, dopo aver assegnato la guida della squadra senior a coach Pomilio, accoglie un allenatore che può vantare un’ampia esperienza nel settore femminile in Friuli Venezia Giulia, come si evince dal suo curriculum.

2012/13: Athletismo Gorizia, vice allenatore serie C femminile
2013/14: Ardita Gorizia, capo allenatore serie C femminile (titolo regionale di categoria)
2014/15: Aibi Fogliano, capo allenatore U20 femminile e vice allenatore serie B femminile. Basket Aquileia, capo allenatore U13 femminile
2015/16: Aibi Fogliano, capo allenatore U18 e U20 femminile e vice allenatore serie B femminile
2016/17: Libertas Cussignacco, capo allenatore serie C femminile

Le dichiarazioni di coach Tomat: «Sono davvero contento di essere stato chiamato dal presidente de Biase e di intraprendere questa nuova ed entusiasmante esperienza con la Libertas Basket School. Devo ammettere che non me l’aspettavo, è stata una bellissima sorpresa. Mi impegnerò per dare il mio contributo alla società e alla squadra nel raggiungimento di quelli che saranno i nostri obiettivi stagionali. Approdare in serie A2 femminile penso che sia una grande possibilità: non conosco bene il campionato se non da quanto visto dall’esterno, ma spero di fare un bel lavoro. Affiancherò Malì Pomilio e ne sono davvero onorato. Cercherò di aiutarla nel meglio delle mie possibilità».
Michela Trotta