Rebecca Ferraro prosegue il suo cammino con Vigarano

Chiusa la prima stagione completa con il team senior, via ora alla seconda.

Pallacanestro Vigarano prosegue la propria collaborazione con la giovane Rebecca Ferraro, che sarà in maglia Meccanica Nova anche nel prossimo anno sportivo 2017/18, oltre all’attività con il Settore Giovanile di Bk Academy Mirabello.

Nata a Ferrara, classe 2000, per 176cm, prodotto locale si è affacciata via via in prima squadra quale giovane del vivaio. Con la maglia granata di Bk Academy ha conquistato nel 2016 le Finali Nazionali U16 a Battipaglia (decimo posto nazionale), mentre nella stagione appena conclusa si è laureata campionessa regionale con il Team Under 18 FipCrer, da vicecapitano, portando un sostanzioso e fattivo contributo; sempre presente in tutte le 24 partite disputate, ha raggiunto insieme alle compagne la Fase Interregionale ’17. Per Reby il season high ha toccato quota 24pt nel match con il BBS Bologna.

Dopo qualche assaggio di campo nella massima serie nella stagione ormai alle spalle, si appresta a mettersi nuovamente al servizio della squadra, per un’annata di crescita e lavoro sia individuale che come team, prendendosi più responsabilità. Può giocare i ruoli da esterna, guardia aggressiva e intelligente, porta sul parquet sempre grinta e determinazione, con tanto lavoro anche sporco in entrambe le metà campo.

In crescita al tiro, con una buona comprensione del gioco e delle sue dinamiche. Per lei pronta l’immancabile maglia con il doppio 00, sia come Serie A che come Settore Giovanile, dove sarà nuovamente ai nastri di partenza del Campionato U18, al via in autunno. Quest’estate invece si continuerà il lavoro individuale e Sala Pesi per farsi trovare pronti più che mai al raduno.

Sul fronte personale sta continuando il suo percorso scolastico dal rendimento eccellente al Liceo Scientifico Sportivo A. Roiti di Ferrara, al quarto anno, oltre all’impegno nel Minibasket quale attività extracurriculare.