La Leonessa Brescia conferma Nicola Tolomei

Il dirigente classe 1963 sarà ancora a capo dell'area marketing, con un accordo per le prossime due stagioni.

Basket Brescia Leonessa è lieta di annunciare la conferma di Nicola Tolomei, che ricoprirà il ruolo di Direttore dell’Area Marketing per le prossime due stagioni. Tolomei, classe 1963, è impegnato da anni nel campo del marketing sportivo, curando la realizzazione di eventi e manifestazioni sportive di grande successo. Nel corso della sua carriera è stato Direttore Marketing della Federbasket dal 2009 al 2013 sotto la presidenza di Dino Meneghin ed è stato collaboratore di Graziella Bragaglio nella sua esperienza da presidente della Lega Nazionale Pallacanestro. Collabora con Basket Brescia Leonessa dall’estate del 2016.

Assieme alla conferma di Nicola Tolomei, Basket Brescia Leonessa è lieta di definire la composizione dell’Area Marketing e Comunicazione. Per i prossimi due anni la gestione della comunicazione sarà affidata ad Alessandro Pediconi, che ha iniziato a collaborare con il club dall’estate del 2016. L’Area Marketing, invece, sarà composta da Alberto Mattanza, che ricoprirà il ruolo di Responsabile commerciale, da Emma Cotelli e Simona Bonardi, che rivestiranno il ruolo di Assistenti all’Ufficio Marketing.

“È una grande soddisfazione aver confermato un gruppo di persone che, assemblate ognuno nel proprio ruolo, ha portato risultati davvero importanti per la società – le parole di Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. Hanno svolto un’attività importante e vincente per il club fuori dal campo di gioco, che è un aspetto fondamentale alla pari di quanto accade sul parquet. Ho grande stima di loro e del lavoro che hanno portato avanti con grande profitto nell’anno del ritorno in Serie A e, soprattutto, che continueranno a realizzare all’interno del nostro grande progetto”.

“Proseguiamo il nostro lavoro nel segno della continuità – il pensiero di Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. Al di là del risultati tangibili ottenuti fino a oggi, la cosa importante è aver creato un gruppo di lavoro assolutamente compatibile, unito e compatto verso obiettivi che vogliamo far diventare sempre migliori, dal punto di vista della qualità e delle soddisfazioni, tanto del gruppo quanto dei suoi singoli componenti. Il rinnovo di Nicola Tolomei, Alessandro Pediconi e degli altri membri dell’Area Marketing e Comunicazione rappresenta un ulteriore elemento di continuità verso traguardi che oggi possiamo solo sognare ma che poi tutti insieme cercheremo di far diventare realtà”.

“Sono orgoglioso della conferma del mio incarico e ringrazio il presidente Bragaglio e tutta la dirigenza di Basket Brescia Leonessa per la fiducia e il sostegno che mi hanno concesso – spiega Nicola Tolomei -. Quest’anno il nostro progetto di marketing avrà un respiro più ampio e ci accompagnerà fino all’ingresso nel nuovo PalaLeonessa, dove concretizzeremo e finalizzeremo la nostra strategia commerciale. Ringrazio tutti gli sponsor che giorno dopo giorno stanno dimostrando attenzione al progetto, attraverso il rinnovo della loro partecipazione oppure attraverso nuove trattative in corso. La nostra forza è e sarà sempre rappresentata dalla capacità di ‘stare insieme’ e di rispettare con impegno e con dedizione gli impegni assunti”.