Reggio Emilia dà il bentornato a Mussini

Il playmaker classe 1996 torna in biancorosso, dopo aver trascorso due stagioni in America all'Università di St. John.

Pallacanestro Reggiana comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo di durata triennale con l’atleta Federico Mussini. Il play reggiano classe ’96 torna a vestire la maglia biancorossa dopo le due stagioni trascorse in NCAA presso l’ateneo newyorkese di St. John’s, chiudendo l’esperienza statunitense a 9.3 punti di media in 24 minuti di utilizzo, con il 42.7% dall’arco nell’ultima stagione sportiva.

“Diamo il bentornato a Federico, un nostro ragazzo da sempre legato alla Pallacanestro Reggiana, che ritorna in biancorosso dopo l’esperienza al college – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Federico riprenderà il proprio cammino biancorosso da dove aveva lasciato, da protagonista sia nel campionato italiano che in Eurocup. Dopo De Vico aggiungiamo un altro elemento giovane e di talento, che tutti i nostri tifosi ben conoscono ed hanno potuto apprezzare”.

“Sono sinceramente onorato di tornare a giocare a Reggio Emilia, dove sono cresciuto e dove ho sempre trovato un ottimo ambiente e persone fantastiche – queste le prime parole di Federico Mussini – Vorrei ringraziare la società per l’interesse che ha sempre mostrato nei miei confronti in questi anni e per l’opportunità di far parte di una squadra che saprà farsi valere in Italia ed in Europa. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”