Andrea Mura nuovo tecnico dell’Interclub Muggia

Il coach triestino si avventura in un nuovo percorso, questa volta nella pallacanestro femminile.

Si separano le strade del Bor Trieste e di Andrea Mura: il trentasettenne allenatore triestino non sarà più sulla panchina del sodalizio di Strada di Guardiella, al termine di una stagione certamente non semplicissima.

Alla guida di un team giovane, Mura ha dovuto subire alcune defezioni importanti nonché la rinuncia alla pallacanestro giocata di Marco Diviach per motivi fisici, un aspetto che ha certamente condizionato la stagione del Bor, alla fine culminata con la retrocessione dalla C Silver alla D.

Il rapporto fra le parti non proseguirà, ma coach Mura nel 2017/2018 non rimarrà di certo al palo: non è un mistero che da diverso tempo ci sia stata un’intesa con l’Interclub Muggia di Serie B Femminile, squadra ambiziosa e con un progetto ben preciso, che ha scelto di affidarsi al coach triestino, il quale oramai è solo alla definizione dei dettagli con il team del presidente Marco Salviato. Classe 1980, Mura vanta un curriculum piuttosto lungo, con esperienze sia da direttore sportivo che da tecnico fra svariate società regionali tra le quali proprio il Bor, la Libertas, la US Goriziana e lo Jadran Trieste.

Cambia “sponda”, quindi, Andrea Mura e passa nel femminile: sarà un’avventura decisamente interessante per lui, che arriverà in una realtà consolidata, che da molto tempo naviga fra Serie A2 e Serie B e dove il lavoro non mancherà di certo. Per quel che riguarda il Bor, invece, in questi giorni si programma la prossima stagione, specialmente per capire se ci saranno possibilità di ripescaggio, stante anche la possibile rinuncia di alcune squadre alla C Silver.