La Matteiplast Bologna rimonta e vola in A1

Partita dalle mille emozioni contro il Geas, ma alla fine sono le felsinee ad esultare.

Una rimonta incredibile, una partita dalle mille emozioni che premia meritatamente la Matteiplast Bologna davanti al publlico del Cierrebi Club in delirio: è serie A1.

Bologna parte forte, difesa aggressiva e tanta pazienza in attacco per tiri ad alta percentuale, affidandosi alle mani di Franceschelli e Tava che consentono alle bolognesi di guadagnare un importante +6 al termine del primo quarto, riducendo a 5 il vantaggio del Geas.
Nel secondo periodo cambia il trend della gara e il Geas riesce a ridurre le distanze con una Galbiati in ottima forma difensiva e offensiva, si rientra quindi negli spogliatoi con Bologna sempre avanti ma di una sola lunghezza.

Al rientro sul parquet pare di assistere a una replica del 1° quarto, Bologna più incisiva e spinta dai punti di Tava e dall’entusiamo del pubblico si porta ad un passo dal vantaggio nelle due sfide, 33-23 il punteggio con cui le due formazioni vanno all’ultimo riposo.
Bologna continua a giocare sul velluto e si trova ad un passo dalla promozione rimontando e superando il gap di 11 punti tra le due squadre, ma Arturi e Galbiati si caricano il Geas sulle spalle e respingono le avversarie. Le bolognesi non demordono e Mini firma nuovamente il +11, per poi dilagare e chiudere sul 51-36 per una vittoria che significa Serie A1.

 

 

Matteiplast Bologna – Geas Sesto San Giovanni 51 – 36 (15-9, 22-21, 33-23)

MATTEIPLAST BOLOGNA: Franceschelli F. 9 , D’alie R. 5 , Cordisco S. 3 , Occhipinti G. , Tassinari E. 6 , Dall’Aglio M. 2 , Tava A. 16 , Mini C. 4 , Meroni M. , Cadoni C. 6 , Poletti B. NE , Nannucci F. , All. Roveri Luca
GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Schieppati V. 2 , Arturi G. 4 , Oliva L. NE , Galbiati V. 16 , Decortes L. NE , Gambarini F. 2 , Panzera I. 4 , Barberis B. 4 , Grassia V. NE , Ercoli E. 4 , Pusca I. NE , All. Zanotti Cinzia

ARBITRI:Matteo Spinelli, Giuseppe Balducci,
NOTE:  Matteiplast Bologna tiri liberi 11/17 (64,7%), Geas Sesto San Giovanni tiri liberi 6/13 (46,1%)