Alessandro Ramagli (Segafredo Bologna): “Pensiamo solo a GaraUno”

Il tecnico bianconero tiene alta la concentrazione dei suoi e punta molto sul fatto di essere intensi fin da subito.

Alessandro Ramagli (foto Panda Images).

Mancano meno di ventiquattr’ore al primo incontro della serie di finale, per questi playoff di Serie A2 Citroen 2016/2017. All’ultimo atto sono approdate l’Alma Agenzia per il Lavoro Trieste e la Virtus Segafredo Bologna: 1-1 il bilancio in campionato, mentre in Coppa Italia la Virtus ha eliminato in semifinale i biancorossi grazie ad una strepitosa prova balistica di Kenny Lawson (25 con 7/8 da tre punti). Ecco le impressioni in casa bianconera, a un giorno dall’apertura della serie.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Trieste è squadra energica, e noi dovremo pareggiarne l’impeto, ed essere intensi. Ci sarà meno tatticismo delle altre sfide, e quindi l’aspetto energetico sarà fondamentale. Lo slittamento di gara 1 rende l’attesa lunga. Di solito chiudere in 3 partite ti permette di recuperare a fronte di chi, invece, arrivando alla quinta perde qualcosa. Invece così avranno il tempo per riprendersi. Noi ora sentiamo solo il desiderio di giocare, ci siamo allenati bene, di squadra. Siamo arrivati a questo appuntamento, alimentando sempre il desiderio di farcela e alzando l’asticella. C’è grande fermento, desiderio ed eccitazione, ma noi dobbiamo stare sul pezzo e, intanto, pensare solo a gara 1”.

Note – Si gioca martedì 13 giugno al PalaDozza, palla a due alle ore 20.30. Le due squadre si incontrano quest’anno per la quarta volta. Nella stagione regolare due successi casalinghi: si è imposta Virtus Segafredo all’andata per 76-63, Alma Trieste al ritorno per 71-65. Il terzo confronto è stato nella semifinale di Coppa Italia di A2, poi vinta dalla Virtus: i bianconeri si imposero 86-74 ribaltando un -9, infilando un parziale di 25-3. Ex bianconero con i colori di Trieste Matteo Da Ros, in Virtus nella stagione 2007-2008.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD (201). Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz. Differita su TRC, emittente ufficiale di Virtus Pallacanestro, sul canale 15 del digitale terrestre, mercoledì sera in seconda serata. Resoconto in tempo reale della partita sul profilo Facebook della Virtus (@VirtusSegafredoBologna).