Colpo GSA Udine: ufficiale Francesco Pellegrino

Il centro classe 1991 proviene dalla Dinamo Sassari, che nell'ultima stagione lo ha prestato alla Bondi Ferrara.

Francesco Pellegrino, centro ex Ferrara (foto Panda Images).

Finalmente è arrivato il “colpo”: dopo molte settimane di discussioni e tanti avvicinamenti, la GSA Apu Udine ha concluso in maniera positiva l’accordo con Francesco Pellegrino.

Centro puro di 210 centimetri nato a Vittoria (Ragusa) nel 1991, Pellegrino proviene dalla Dinamo Sassari, che è la società di appartenenza: nel 2016/2017 ha però militato in Serie A2 con la maglia della Bondi Ferrara, formazione estense nella quale ha ricoperto lo spot di centro titolare accumulando buoni numeri. Le sue cifre statistiche raccontano di medie pari a 10.2 punti, 5.6 rimbalzi e 1.8 stoppate ad incontro, con il 57% da due ed il 58% ai tiri liberi.

Si tratta di un lungo puro, che può occupare l’area grazie all’ottima fisicità ed ha tempismo nelle stoppate: andrà a prendere il posto di Joel Zacchetti, rispetto al quale ha meno tiro perimetrale (0.7 tentativi ad incontro nel 2016/2017) ma maggiore predisposizione alla lotta sotto canestro. Con la conferma di Michele Ferrari nel reparto ali, ecco che Udine ha aggiunto un altro tassello importante per l’ossatura della formazione 2017/2018: Pellegrino è giovane ed ha ancora margini di miglioramento, ma rappresenta un giocatore che per la Serie A2 è già importante ed ha già rivestito i panni del protagonista.