3S Cordenons, è Andrea Beretta il nuovo head coach

Dopo il quadriennio di Domenico Fantin, la società del presidente Tosoni cambia rotta e affida la panchina della prima squadra all’esperto allenatore isontino. Beretta sarà anche responsabile del settore giovanile, in stretta collaborazione con Matteo Celotto.

Andrea Beretta in maglia Cordenons.

Era una della poche panchine ancora vacanti della C Silver, ambìta da molti per la serietà della 3S Cordenons e per la crescita che il suo settore giovanile ha avuto negli ultimi anni.

Tra la rosa di candidati destinati a succedere a Fantin (che resterà, comunque, a Cordenons per allenare una squadra under), l’ha spuntata il goriziano Andrea Beretta, negli ultimi tre anni alla guida del Basket Perteole, in serie D, ma con esperienze in tutta la regione, tra cui Spilimbergo, Monfalcone e Nuova Pallacanestro Gorizia in serie B1. Dopo aver conquistato la salvezza con la prima squadra e aver vinto il titolo regionale con gli Under 18, Beretta è stato individuato come il profilo ideale per continuare il percorso in C Silver, coinvogendo in prima squadra i ragazzi prodotti dal vivaio biancoverde.

Dopo il passaggio di Paolo Montena alla GSA Udine e la decisione di cambiare la guida della prima squadra, per la 3S Cordenons inizia, dunque, un nuovo percorso con Andrea Beretta che, come detto, oltre ad avere la responsabilità della prima squadra, coadiuvato da Paolo Pontani come assistente, sarà il responsabile tecnico del settore giovanile e potrà avvalersi della collaborazione di Matteo Celotto, bandiera cordenonese, per conoscere i ragazzi ed il percorso tecnico impostato negli ultimi anni.

 

Simone Pizzioli