Alberto Bianchini è un nuovo giocatore del BVO Caorle

"Big Baby", dopo essere stato un punto di riferimento per l'Ubc Udine, torna in Veneto ed andrà a rinforzare i lagunari.

Alberto Bianchini al tiro (foto Panda Images).

Nuovo acquisto sotto le plance per il Basket Caorle: piccola “rivoluzione” estiva per il team lagunare, che ha visto partire il DS Mino Zago ed il coach Andrea Ferraboschi, mentre anche il resto della truppa ha subito qualche piccola variazione a livello di rosa.

I veneti sono riusciti a confermare Zorzi, capitan Rubin, Nardin e Bovolenta e, dopo l’acquisto di Daniele Masocco, è arrivata la conferma del lungo che Caorle andava cercando: si tratta di Alberto “Big Baby” Bianchini, centro di 198 centimetri classe 1995 che ha speso le ultime stagioni in C Silver Friuli Venezia Giulia con la maglia dell’Ubc Udine targata Latte Carso.

Campionati importanti, quelli intrapresi con il sodalizio friulano per “Big Baby”, che ha avuto minutaggio in abbondanza per mostrare a tutti le sue doti tecniche e fisiche: centro di ottima stazza, dotato di una mano buona nei pressi del pitturato e capace anche di prendersi le proprie responsabilità, Bianchini ha viaggiato a 10 punti di media in campionato, con un “high score” di 26 ed in generale con un ruolo di riferimento per quanto riguarda il reparto lunghi del sodalizio allenato da Andrea Paderni.

Ora Bianchini, che aveva già militato in Veneto quando era under con la maglia di San Vendemiano, torna dalle sue parti e potrà rivestire un ruolo importante per quel che riguarda la squadra lagunare.