All In Sport Summer League 2017: All Star Game, “All In Sport Cares” e gli Oscar FVG

Ricchissimo venerdì di basket ad Aquilinia, nella giornata che precede le finali della kermesse estiva sul parquet rivierasco.

Anche in questa edizione, la giornata del venerdì all’interno della settimana di All In Sport Summer League si è rivelata particolarmente ricca di eventi-extra. In attesa infatti del gran finale, con i match di sabato 24 giugno che chiuderanno di fatto la quinta edizione dell’evento estivo (finale 3°/4° posto in programma alle 18.00, a seguire quella per il 1°/2° posto fissata per le ore 20.00), c’è stato spazio per alcuni appuntamenti collaterali alla kermesse: primo tra tutti, l’All Star Game 2017.

I migliori protagonisti del camp, che si sono particolarmente distinti durante la ricca settimana di match, hanno affrontato la Rappresentativa Regionale FVG formata da giocatori nati tra il 2000 e il 2001, guidati dal Responsabile Tecnico Territoriale Alessandro Guidi. Un test utile per ambo le squadre, con gli All Star Player che hanno potuto raffinare ancor di più tecnica e nozioni tattiche imparate nella settimana di allenamenti alla Summer League e con i giovanissimi atleti regionali che hanno potuto “assaggiare” la forza e la fisicità degli avversari. Come pronosticabile, la vittoria è andata al team All Star di Max Fomichov, che si è imposto col punteggio di 83-63.

Questo il tabellino:

All Star Team: Hodge 2, Williams, Dewberry 14, Peric 11, Magdebunam 11, Hackett 2, Johnson-Coston 6, Anumba 9, Pannella, Robinson 12, Matagrano 10. All Fomichov

Rappresentativa Regionale FVG: Visintini 3, Fabris 5, Zgur 11, Galasso, Spangaro 2, Gallo 4, Mozzi 4, Deangeli 11, Gallizia 2, Milisaljevic 5, Nicoloso 9, Cautiero 2, Ohenhen 5. All. Guidi

Oltre all’All Star Game, altri due eventi hanno contrassegnato la giornata di venerdì 23 giugno: le gare del torneo “All In Sport Cares” che, in collaborazione con la Polisportiva Fuoric’entro, ha visto sfidarsi sul parquet di Aquilinia squadre composte da ragazzi con disagi psichici e sociali. Nella giornata di domani, a partire dalle ore 14.30, si svolgeranno le gare di finale.

Questi i risultati:

Fuori c’entro-Trieste Stars 48-35

Spartans Go-Arum Ud 64-52

Infine, si sono svolte le premiazioni degli “Oscar del basket FVG”, dopo una stagione 2016/17 che ha dimostrato la salute del movimento cestistico regionale, cresciuto tra grandi soprese e successi.

Questi i premiati:

SERIE C SILVER

MIGLIOR GIOCATORE 2016/2017

Marco Carra (Mediachem Breg San Dorligo della Valle)

QUINTETTO IDEALE

Thomas Pellarini (Il Michelaccio San Daniele del Friuli)

Marco De Simon (Vis Spilimbergo)

Andrea Schina (Mediachem Breg San Dorligo della Valle)

Alessio Zakelj (BH Dgm Campoformido)

Alberto Bianchini (Latte Carso Ubc Udine)

SERIE D

MIGLIOR ALLENATORE 2016/2017

Tomislav Krasovec (Mediachem Breg San Dorligo della Valle)

COPPA DISCIPLINA

3S Basket Cordenons

MIGLIOR UNDER 23

Matteo Balbi (Don Bosco Trieste)

MIGLIOR REALIZZATORE

Ousmane Diop (Virtus Feletto)

QUINTETTO IDEALE

Davide Contin (Abc Cervignano)

Patrick Nanut (Dinamo Gorizia)

Filippo D’Angelo (Polisportiva Casarsa)

Alberto Bovolenta (Humus Sacile)

Tomaz Strle (Sokol Aurisina)

MIGLIOR ARBITRO

Cotugno di Udine