Baltur Cento, preso l’ammiraglio Rizzitiello

Giocatore esperto classe 1984, ha una vasta esperienza in Italia con diverse formazioni: può ricoprire i due ruoli di ala.

Nelson Rizzitiello, nuovo acquisto di Cento.

Se vincere aiuta a vincere cosa c’è di meglio, per una squadra che dopo due finali consecutive vuole fare almeno un passo in più, che accaparrarsi un giocatore che da due anni consecutivi torna da Montecatini con la retina in tasca?

Ed ecco che la Baltur Cento è dunque felice di poter ufficializzare la firma di Nelson Rizzitiello fresco vincitore del campionato di B con Montegranaro, dodici mesi dopo aver fatto altrettanto con l’Eurobasket Roma. Mano da guardia e fisico da ala forte, Nelson è un atleta di 198 centimetri che può fare la differenza sia da esterno che da lungo. Nato a Milano il 4 maggio 1984, si tratta di un giocatore di scuola Stella Azzurra ma con precedenti a Jesi, Ancona, Patti, Barcellona, San Severo, Piacenza, Napoli, Trapani, Scafati, Palermo, Eurobasket Roma, Montecatini e Montegranaro.

Nell’ultima stagione ha prodotto le seguenti cifre: 14.5 punti e 6.3 rimbalzi in 28’ a Montecatini, 11.7 punti (con l’83% ai tiri liberi, il 53 % da 2 e il 43% da 3) e 5.2 rimbalzi in 21’ in stagione regolare ma 12.9 punti (con l’83% ai tiri liberi, il 49% da 2 e il 44% da 3) punti e 6 rimbalzi in 26’ nei play-off a Montegranaro.