Referee Summer Camp 2017, ottimo successo per i nuovi arbitri

La foto di gruppo dei partecipanti al Referee Summer Camp.

Nelle giornate dal 15 al 18 giugno scorsi è andata in scena la prima edizione del Referee Summer Camp, un camp estivo arbitrale nato grazie alla collaborazione con gli organizzatori del Torneo Internazionale Suoncolora e al concreto interessamento da parte del CIA di Gorizia.

I quattro giorni di attività hanno visto impegnati undici giovani arbitri e cinque istruttori provenienti da tutta la regione. Ospiti del villaggio turistico di Marina Julia, gli arbitri hanno potuto alternare l’attività tecnica (legata alla direzione delle partite del torneo e alla lezione in sala) con momenti di puro divertimento, binomio perfetto e indispensabile per superare giornate calde e impegnative come queste!

I giovani fischietti hanno anche avuto la fortuna di incontrare un ospite d’eccezione. Enrico Bartoli, arbitro nazionale di comprovata fama in tutta la penisola, ha raccontato la sua carriera e ha risposto alle domande degli arbitri che un giorno, magari, potranno seguire le sue orme.

Un’esperienza sicuramente positiva, valorizzata dal clima sereno e collaborativo che si è venuto subito a creare nel gruppo di arbitri e nel contesto più ampio del torneo, che ha lasciato a tutti un importante ricordo e che ci si augura sia possibile riproporre in futuro.

Questi i nomi degli arbitri: Antoniolli Daniele, Cossutta Francesco, Dzebic Edvin, Miniutti Andrea, Parisella Gabriele, Pelizon Patrick, Pittalis Enrico, Sette Simone, Sfiligoi Juan, Valenti Matteo e Visintini Tommaso. Con loro presenti gli istruttori Bragagnolo Lorenzo, Lucioli Andrea, Rivron Gaylord, Rossi Federico e Wassermann Stefano.

Per gli aggiornamenti, le foto e le altre informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook Gruppo MiniArbitri Fvg.