Al San Lorenzo esordio positivo per Bella Trieste e Roby Abbigliamento

Partita ufficialmente la manifestazione organizzata dalla Servolana Trieste, che ci terrà compagnia fino al 7 luglio.

Grande affluenza di pubblico e Giove Pluvio che dà la sua benedizione: non poteva iniziare nel migliore dei modi l’edizione 2017 del mitico Torneo “San Lorenzo”, in corso di svolgimento presso il campo all’aperto di Servola.

Dal 26 giugno al 7 luglio saranno oltre cinquanta i giocatori che si daranno battaglia sul parquet per aggiudicarsi il titolo giovanile: nella prima giornata di gare, Roby Abbigliamento ha la meglio su Spaghetti House con il risultato di 70 – 65. Se Mattia Zampa è stato il mattatore a livello di punti, arrivando a quota 24, dall’altra parte sono state le doppie cifre del trio Sala – Pecchiar – Zgur a fare la differenza, propiziando il +5 conclusivo che regala il primo referto rosa ai ragazzi di Roby Abbigliamento.

Nel secondo match della giornata d’esordio, ottimo confronto quello fra Trattoria Bella Trieste e Pizzeria Arcobaleno: De Marchi e compagni “giocano in casa”, proprio di fronte allo sguardo di Max Montestella, gestore della Trattoria Bella Trieste che si affaccia sul campo all’aperto di Servola, ed offrono una prestazione più che positiva. Per la Pizzeria Arcobaleno, “Nic” Surace (21) si mette in bella evidenza insieme al tiratore Matteo Babich, ma non basta per aggiudicarsi la vittoria, perchè dall’altra parte c’è la coppia Gola – Parentin, che combina per 32 punti equamente distribuiti, ai quali si aggiungono De Marchi e Boniciolli, ed ecco che il +7 è confezionato.

Il programma della seconda giornata (martedì 27 giugno) prevede alle ore 18.00 il confronto tra Trattoria Bella Trieste e Trattoria Da Gigi, mentre a seguire (ore 19.30) Spaghetti House farà il suo esordio al San Lorenzo contro la Pizzeria Arcobaleno. A chiudere la giornata, la prima “partita amarcord” con il Memorial Ennio Romoli, storico dirigente della Barcolana che ha lasciato un ricordo indelebile nelle memorie dei cestisti e degli amatori triestini.

 

ROBY ABBIGLIAMENTO – SPAGHETTI HOUSE   70 – 65

Roby Abbigliamento:
Cattaruzza 8, Durlì, Gallo 14, Pecchiar 12, Polsach 2, Sala 15, Tonut S., Turina 2, Vigini 6, Zgur 11.
Spaghetti House: Bonetti 4, Bortolot 5, Bruni, Cavalieri, Felluga 3, Leonardi 8, Morgut 6, Rabar, Rebelli 15, Secci, Zampa 24.

 

TRATTORIA BELLA TRIESTE – PIZZERIA ARCOBALENO   77 – 70

Trattoria Bella Trieste: Boniciolli 13, Bratos 3, Chermaz 3, De Marchi 15, Gola 16, Parentin 16, Radovic 4, Rella, Scopaz 2, Tramonte 2, Visintini 3.
Pizzeria Arcobaleno: Babich 24, Bernich 6, Blasina 6, Castro, Cattaruzza 10, De Petris, Giochetti 1, Marsiglia 6, Somma 2, Surace 21, Tonut D.