Marco Timperi rinnova con gli Stings Mantova

Attualmente impegnato con la Nazionale Under 20, Timperi è un esterno che nella passata stagione ha esordito in A2 dopo essere stato una delle rivelazioni della Serie B.

Marco Timperi e gli Stings ancora insieme per la seconda stagione consecutiva!
“Timps”, nato ad Atri (TE) il 22/07/1997, 194 cm. di altezza, vestirà anche la stagione 2017/18 la canotta n° 12 della Dinamica Generale.

Cresciuto nelle giovanili di Pineto e successivamente Pescara, matura la prima esperienza da “senior” proprio con l’Amatori Pescara. Nei tre anni in Serie B Marco aumenta anno dopo anno minuti sul parquet fino alla stagione 2015/16 in cui sfiora da protagonista la promozione in A2. Disputa anche il “Citroen All Star Game 2016” di Serie B dove chiude con 8 punti segnati.

La stagione appena conclusa in maglia biancorossa, nella sua prima esperienza in A2, ha visto Marco impegnato 6.4 minuti di media sul parquet con 0.6 punti di media realizzati.
Con la Nazionale italiana le prime esperienze a 14 anni con il Torneo dell’Amicizia in Spagna e successivamente le esperienze con Under 16 (Olimpiadi giovanili) e Under 17 e 18. E’ attualmente impegnato con la Nazionale azzurra Under 20 con la quale ha appena vinto il Torneo “Lido delle Rose” di Roseto degli Abruzzi contro Olanda, Ungheria e Repubblica Ceca realizzando 10.3 punti di media.

Le parole di Marco dal ritiro della nazionale Under 20:
“Nonostante lo scorso anno non sia stato uno dei più facili sotto alcuni punti di vista, non vedo l’ora di riniziare la stagione per dimostrare quanto posso dare per questa maglia e per contribuire alla crescita degli Stings!”