Ora è ufficiale: Jordan Parks firma a Bonn

"Picasso" andrà in Germania, per ritagliarsi un ruolo da protagonista in un campionato che è decisamente in crescita.

Lo avevamo annunciato già un paio di giorni fa, ma ora la notizia è diventata ufficiale: Jordan “Picasso” Parks è un giocatore del Telekom Bonn, formazione che milita nel massimo campionato tedesco.

Dopo aver allietato per due anni la platea dell’Alma Arena, “Picasso” saluta dunque la Pallacanestro Trieste 2004, che lascia un giocatore capace di trasformarsi in poco tempo da puro saltatore a giocatore completo: quando il classe ’94 USA era infatti arrivato alla corte di Eugenio Dalmasson, il suo profilo tecnico raccontava di un elemento abilissimo a livello atletico, ma decisamente da migliorare sul piano del ball handling, del tiro e del passaggio. Con il lavoro alacre e certosino svolto tutti i giorni insieme allo staff tecnico e tanta buona volontà, Parks ha saputo trasformarsi in un “3/4” multidimensionale, capace di portare su palla, tirare da fuori e alternare giocate atletiche a numeri di tecnica eccellente.

Trieste perde un beniamino del pubblico, che lascia grandissimi ricordi e che ora cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Germania, in un campionato in crescita a livello di attenzione mediatica ed in una squadra che certamente non nasconde le sue ambizioni.