Simioni saluta Trieste: prossima destinazione Imola

Il centro classe 1998 ha recitato un ruolo importante durante i playoff 2016/2017 per il sodalizio biancorosso.

Trieste e Alessandro Simioni ai saluti: la formazione biancorossa vedrà partire il giovane centro di scuola Reyer Venezia, che però rimarrà nel campionato di Serie A2.

Dopo aver viaggiato a 1.8 punti e 1.2 rimbalzi a partita con il 50% da due in 39 gare, il ’98 veneziano infatti difenderà i colori dell’Andrea Costa Imola nella prossima stagione agli ordini del nuovo tecnico Demis Cavina, affrontato da Trieste nei playoff con Tortona. Simioni, che non ha avuto molto spazio durante la stagione vista la presenza dei vari Parks, Da Ros e Cittadini, ha comunque recitato un ruolo prezioso durante la post-season, rendendosi protagonista in un paio di occasioni quando il minutaggio glielo ha permesso.

Lungo dotato di buona mano, ha certamente necessità di giocare minuti in più, cosa che con l’attuale roster biancorosso non sarebbe stata possibile in questo momento: ecco la scelta della destinazione romagnola, dove potrà avere spazio a sufficienza per mostrare tutte le sue qualità e quelle caratteristiche che gli hanno permesso di diventare uno dei giocatori più interessanti del suo ruolo per quanto riguarda gli under.