Andrea Dagnello saluta Omegna e va a Crema

L'esterno triestino di scuola Servolana giocherà agli ordini del nuovo tecnico Stefano Salieri, che prende il posto di Massimiliano Baldiraghi.

Andrea Dagnello lascia Omegna e va a Crema.

Un altro prodotto regionale, nello specifico della città di Trieste, cambia casacca e giocherà la prossima stagione in Lombardia: stiamo parlando di Andrea Dagnello, esterno triestino di 190 centimetri classe 1991 che nella prossima stagione difenderà i colori della Pallacanestro Crema.

Il sodalizio lombardo parteciperà alla Serie B 2017/2018, dunque “Pisy” (questo il soprannome di Dagnello) continuerà a giocare nella categoria che lo ha visto protagonista oramai da diverse stagioni: elemento cresciuto nel vivaio della Servolana Trieste, Dagnello ha vissuto un’interessante evoluzione tecnica e fisica nel corso degli anni, passando da semplice contropiedista a giocatore completo, dotato di un tiro da tre punti in crescita e in generale completando la sua maturazione a 360° sul campo, grazie anche alle esperienze maturate nel corso delle varie stagioni.

Nell’ultimo anno, “Pisy” ha giocato con la Paffoni Omegna, viaggiando a 7.3 punti e 2.4 rimbalzi di media, con il 54% da due, il 29% nelle triple ed il 59% in lunetta, lui che nelle ultime stagioni aveva anche giocato con Lecco e Francavilla, tra le altre.

Ecco il saluto della Paffoni Omegna per Dagnello: “Ad Andrea va un grazie per tutto quello che ha dato alla nostra causa: grande combattente, si è fatto apprezzare per le sue doti umane oltre che tecniche. Gli formuliamo un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”, queste le parole del direttore sportivo Michele Burlotto.