Primo colpo per Omegna: arriva Marcelo Dip

Il DS della Paffoni, Michele Burlotto: "E' un top player per questa categoria, ha un indiscutibile valore tecnico ed umano".

Marcelo Dip, argentino di nascita ma di passaporto italiano, è il nuovo centro titolare della Paffoni. Classe 1984, Marcelo aveva già vestito la canotta rossoverde per qualche mese nella stagione 2014-2015 in serie A2. Pivot dominante, era il meglio di quanto il mercato offriva, tanto che su di lui si erano posate la attenzioni di tutte le squadre di vertice della serie B. Il perchè è presto detto: Marcelo questo campionato lo ha vinto nelle ultime due stagioni  dominando con le maglie dell’Eurobasket Roma e della Poderosa Montegranaro e  viaggiando a 12 punti e 9 rimbalzi di media per allacciata di scarpe.

” E’ un top player di questa categoria, non lo scopro certo io. Ha indiscutibile valore tecnico ed umano- le parole del direttore sportivo della Paffoni Michele Burlotto– ed il suo acquisto ha dato credibilità al progetto e innescato il giusto entusiasmo. Con il suo arrivo a cascata sono arrivate le conferme di chi avevamo già e la possibilità di firmare altri giocatori”.

Carico a molla il lungo argentino. “Una settimana fa non avrei mai pensato di tornare ad Omegna, perchè c’erano altre società che si erano informate su di me. Ed invece in pochi giorni abbiamo fatto tutto: la Paffoni mi ha voluto ed io ho voluto la Paffoni. Vengo qui per vincere e farò di tutto per riuscirsi: porto esperienza, entusiasmo ed anche la giusta mentalità.  Non vedo l’ora di cominciare: ci aspetta una stagione lunga e spero ricca di soddisfazioni- le parole di Dip.