Marco Spanghero ha firmato: giocherà con Tortona

Accordo annuale per il play/guardia nativo di Trieste e lanciato dalla Servolana: dopo un anno in Serie A a Brindisi, una nuova avventura per lui.

Marco Spanghero in difesa

Il mercato delle squadre è entrato a pieno regime e ovviamente tutto questo ha coinvolto molti atleti regionali: un nome che era sulla bocca di tutti, nelle ultime settimane, era quello di Marco Spanghero.

Si era ventilato addirittura un suo clamoroso ritorno in regione, ma i “rumors” sono stati prontamente smentiti: il play/guardia che è stato lanciato in orbita nazionale dalla Servolana Trieste, giocatore di 190 centimetri classe 1991, ha firmato un accordo annuale con Tortona, avversaria della Pallacanestro Trieste nei playoff appena conclusi.

Spanghero, giocatore dal tiro mortifero e dalle spiccate attitudini offensive, ha giocato in Serie A nell’ultimo anno difendendo i colori di Brindisi: 2.2 punti e 0.8 assist di media per lui, che non è riuscito ad avere un minutaggio cospicuo nel massimo campionato italiano, ma rimane un giocatore di grandissimo pregio per la Serie A2, lega che ha frequentato lungamente con i colori di Trento e Verona, dopo essere passato anche per la Pallacanestro Trieste.

Si apre dunque una nuova parentesi per “Spotty”, che si accasa a Tortona con un accordo annuale: in questa piazza, potrà certamente dare sfogo alle sue capacità offensive, che raccontano di un vasto repertorio che va dal tiro da fuori a quello dalla media distanza, con la capacità di giocare indifferentemente da playmaker o da guardia. Spanghero sarà un’addizione preziosa per la Orsi Tortona, che conferma le sue ambizioni nella seconda lega italiana.