Paul George trova Westbrook, Steph cifre da record. E tanto altro…

Paul George in palleggio.

Nottata appena passata al dir poco pazzesca… Tutti i rumors e tutte le certezze sono svanite semplicemente in appena una notte. Perciò andiamo ad analizzare e vedere insieme le trade e i rinnovi dalla lega d’oltreoceano.

 

Stephen Curry: Rinnovo quinquennale da 201 milioni (contratto più ricco della storia)
Il rinnovo di Curry era una cosa scontata e una priorità assoluta per Steve Kerr e la dirigenza Warriors. Infatti nella notte italiana ha firmato un super contratto da 201 milioni in 5 anni, che gli regalerà la bellezza di 40.2 milioni a stagione. Inoltre riscrive la storia dei contratti più grossi, dato che è il contratto più ricco mai visto nella NBA.

 

Shaun Livingston: Rinnovo triennale da 24 milioni
Altra priorità per la dirigenza Warriors, come risaputo era rifirmare la panchina. Livingston ha dato un grande contributo alla squadra, durante tutto l’arco della stagione e dei playoff. Shaun ha firmato un rinnovo che gli frutterà 8 milioni l’anno. Contratto più che meritato per un giocatore sa offrire energia dalla panchina.

 

Paul George: Tradato ad OKC
Questa è sicuramente la sorpresa della notte. Trade più che inaspettata, dato che le principali squadre interessate erano Houston, Cleveland, Boston e Lakers. Alla fine l’ha spuntata OKC, che ha lasciato partire il giovane Sabonis e Victor Oladipo. Riusciranno a coesistere Paul George e Russell Westbrook?

 

Blake Griffin: rinnovo quinquennale da 173 milioni
Tutti i rumors lo davano lontano da Los Angeles, dato che c’era sul piatto un quadriennale da 128 milioni offerto dai Phoenix Suns. Ma alla fine i Clippers si sono decisi, dopo un legittimo dubbio, ad offrire un quinquennale da 173 milioni di dollari, che gli porteranno nelle sue casse circa 34.6 milioni a stagione.

 

Jeff Teague: triennale da 57 milioni a Minnesota
Dopo aver scambiato Rubio nella giornata di ieri e Kris Dunn nella trade per Jimmy Butler, dovevano trovare per forza un playmaker per guidare la squadra. Si sono aggiudicati Jeff Teague nella Free Agency con un contratto da 19 milioni a stagione per tre anni. Jeff ha viaggiato in questa stagione con 15.3 punti, 4 rimbalzi e 7.8 assist di media.

 

Già dai primi giorni di Free Agency si prevede una sessione di mercato veramente molto intensa e piena di sorprese. Uno dei nomi più caldi ancora sul mercato, è sicuramente Carmelo Anthony. Dove lo vedreste bene?

 

 

Luca Montanari