Angela Gianolla continua con San Martino di Lupari

Playmaker classe 1980, è arrivata in giallonero nell'estate 2014 ed è diventata in breve tempo un punto fermo della squadra veneta.

Angela Gianolla ancora a San Martino di Lupari.

Anche nella stagione 2017/18 il Fila di coach Larry Abignente avrà in Angela Gianolla uno dei propri pilastri. La società è lieta di ufficializzare, infatti, che la playmaker veneziana classe 1980 continuerà a vestire la maglia giallonera anche nel prossimo campionato.

Gianolla, arrivata a San Martino di Lupari nell’estate 2014, è reduce ancora una volta da una stagione giocata ad altissimi livelli. A testimoniarlo ci sono le cifre: quasi 10 punti a partita (7° posto tra le italiane di A1), 3.6 assist (migliore dell’intero campionato per il secondo anno di fila), 54% nel tiro da due e 39% da tre (9^ e 5^ nelle rispettive classifiche del torneo). A tutto questo, vanno aggiunte una leadership e una capacità di tirare fuori il meglio quando più conta che non si possono insegnare.

Nei suoi tre anni in giallonero, Gianolla ha disputato 84 partite su 84, partendo sempre in quintetto base e totalizzando la bellezza di 764 punti e 290 assist. Il suo nome per ora va ad aggiungersi, nell’elenco delle ufficialità per il Fila 2017/18, a quelli di Monica Tonello, Megan Mahoney (il cui recupero prosegue a ritmi spediti) e Sabina Oroszova, in attesa di altre novità che verranno comunicate nei prossimi giorni.