Primo rinforzo per Battipaglia, arriva Lea Miletic

Il presidente Rossini: “A giorni presenteremo anche il coach”.

Si riparte, con lo stesso entusiasmo e con la solita passione nel voler portare il nome di Battipaglia sul tetto d’Italia. Terminata solo un paio di giorni fa la stagione con le Finali Nazionali 3X3, la Treofan può ora concentrarsi esclusivamente sul futuro.

E lo fa mettendo al posto giusto i primi tasselli, che sono di assoluto valore, in vista della prossima stagione di serie A1, tasselli importanti come quello dell’allenatore: “Nei prossimi giorni annunceremo il nome del nuovo coach della prima squadra femminile” –ci tiene subito precisare il presidente Giancarlo Rossini– “Abbiamo aspettato appositamente fino ad oggi perché era fondamentale scegliere la persona giusta per il nostro progetto, sarà un tecnico proveniente dal settore maschile e che in passato ha ricoperto tra le altre cose anche il ruolo di assistente dell’attuale ct della Nazionale Andrea Capobianco. La scelta non è casuale, anzi vogliamo provare a dare seguito ad un percorso come quello intrapreso proprio da Capobianco”.

Ma le novità non finiscono qui. Anzi,gli Scudetti e le medaglie vinte nell’ultima stagione rappresentano…: “Lo sprono migliore per cercare di migliorarsi sempre di più in futuro–dice sempre il numero uno della Treofan–Il progetto, infatti, sarà ancora più ambizioso e sarà rinnovato con l’innesto di diverse giocatrici del 2000 e del 2001, ma anche con la riconferma delle nostre tesserate. In questo caso, però, rimarrà soltanto chi è davvero motivata ad indossare e difendere i colori della PB63”. Ma intanto una riconferma già c’è ed è quella di Francesco Dragonetto che da pochi giorni è entrato a far parte ufficialmente dello staff tecnico della Nazionale Under 16. La Treofan, dunque, non perde tempo e sta gettando delle basi importanti in vista dell’annata sportiva 2017-18: “Anche nel prossimo torneo Dragonetto ricoprirà il ruolo di assistente della prima squadra e sarà al centro del progetto giovanile ripartendo così dal buon lavoro svolto nella scorsa stagione”.

Ma la prima domenica di luglio è ricca di novità, la Treofan Battipaglia è lieta di annunciare anche il nome del primo rinforzo per la serie A1.La campagna di rafforzamento si apre con il grande colpo Lea Miletic, ala forte (185 cm) di nazionalità croata nata nel 1995. Bastano pochi spunti per comprendere il valore della neo battipagliese: 4° miglior realizzatrice del campionato croato nel 2015-16 con la maglia del Quarnero,2° miglior realizzatrice e titolo di Mvp, sempre del torneo croato, nella stagione da poco conclusasi ma indossando in questo caso la maglia del Pula (20.3 punti, 10.8 rimbalzi e 4.3 assist la sua media). Dal 2016 è anche in pianta stabile nella Nazionale senior del suo paese. Brava a giocare in post basso, Miletic ha nel suo bagaglio tecnico un buon tiro dalla media distanza, non rinuncia al gioco 1vs1 e sa far valere i suoi centimetri nel pitturato. A questo punto non resta che vederla all’opera allo Zauli, intanto ben arrivata Lea.