Va all’Atleticoalbar il secondo torneo “Boys&Girls”

Davide Colombo e Davide Corazza trascinano l'Atleticoalbar alla vittoria nei confronti del Patatinaikos in una finale equilibrata e spettacolare.

Divertimento e pallacanestro, amicizia e passione. Questi gli ingredienti principali della seconda edizione del Torneo Boys&Girls che ha caratterizzato il weekend appena concluso ad Azzano Decimo, teatro di un torneo ben organizzato dall’Azzano basket che ha consentito a ragazze e ragazzi di divertirsi a suon di basket e divertimento prima di salutarsi per le meritate vacanze.

Nella finalissima, ha avuto la meglio il team di coach Marson, l’Atleticoalbar, che si è imposto per soli 2 punti sul Patatinaikos di coach Alessio Sioni.

Nelle parole di Danilo Mauro, organizzatore della kermesse, il riassunto finale: “Giunti al termine del torneo, come sempre sensazioni ed emozioni s’inseguono. La fatica che costa organizzarlo, anche perché arriva sempre alla fine di un lungo anno sportivo, viene annullata dall’entusiasmo con cui giocatrici e giocatori, quest’anno una sessantina, affrontano il torneo. Lo scopo era fare pallacanestro senza lo stress che una qualsiasi partita di campionato comporta, facendo nascere nuove amicizie. Voglio ringraziare Eleonora Carrer, l’amministrazione comunale di Azzano Decimo, tutti i volontari che hanno contribuito in modo importante alla buona riuscita della manifestazione, nonchè i genitori delle squadre giovanili dell’Azzano Decimo”.

 

ATLETICOALBAR – PATATINAIKOS 57-55

ATLETICOALBAR: Chiara Corrias, Gianmaria Biasotto, Davide Zilli, Debora Luchin, Anna Fornasier, Sofia Vaccher, Corazza Davide, Ragogna Mattia, Luca Turchet, Colombo Davide. All. Andrea Smina Marson

PATATINAIKOS: Belihodzic Elvis, Marco Zambon, Andrea Lovisa, Gumiero Alex, Gobetto Celeste, Domiziana Papa, Tubia Aurora, Bottos Federico, Casarotto Michael, Trevisan Manuel. All. Alessio Sioni

Finale 5°- 6° posto
Lasaltirá-Birralegend 59-43

Finale 3° – 4° posto
Arrostoetiro-Spaccatabelle 36-34

Finale 1° – 2° posto
Atleticoalbar-Patatinaikos 57-55

Classifica finale:
1° ATLETICOALBAR
2° PATATINAIKOS
3° ARROSTOETIRO
4° SPACCATABELLE
5° LASALTIRA’
6° BIRRALEGEND

 

 

Simone Pizzioli