Omegna, continua la campagna acquisti: arriva Tommaso Milani

Ventinovenne guardia di 190 centimetri, nell'ultimo campionato ha militato in Serie B con la casacca di Bergamo.

Continua la campagna acquisti della Paffoni Fulgor Basket che annuncia ufficialmente di essersi assicurata le performance di Tommaso Milani per la prossima stagione agonistica. Guardia 29enne alta 190 cm per 92 kg in arrivo da Bergamo con la quale ha disputato le recenti final four contro Montegranaro ha disputato un campionato che lo ha visto protagonista con 9,48 punti di media partita con percentuali del 44% tiro da due e 37% tiro da tre. In precedenza militava nelle file dei Knights Legnano in serie A2 con i quali ha già ottenuto la promozione in A2 nel 2013/2014. Oltre a quella di Legnano, Tommaso ha vestito le casacche di Latina e Treviglio.

“Sono molto felice di essere stato chiamato da Omegna. Stimo molto Marcello e non vedo l’ora di cominciare. Conosco parecchi dei miei ‘nuovi’ compagni e so che potremo fare bene. Assieme a Marco (Arrigoni) ho già vinto un campionato a Legnano e siamo comunque, a mio parere, un bel gruppo, omogeneo ed esperto. Spero di prendermi quel che mi è scivolato tra le dita a Bergamo. Carico per questa nuova avventura” questa è la prima dichiarazione di Tommaso.

Il DS Michele Burlotto è convinto delle qualità tecniche ma soprattutto di quelle umane e caratteriali che lo distingueranno nella prossima stagione ad Omegna. “e’ un uomo di carattere e con la mentalità giusta per questo gruppo” la sua sibillina dichiarazione.