Colpo SME Caorle: firmato Francesco Rizzetto

Dopo Masocco, Buscaino e Bianchini, il GM Valesin chiude il poker di mercato riportando al PalaMare l’ala pordenonese, già in maglia BVO dal 2014 al 2016.

Francesco Rizzetto in palleggio

C’è chi va e c’è chi viene, in un mercato che inizia a regalare colpi importanti. E c’è soprattutto chi ritorna, è il caso di Francesco Rizzetto che, dopo una stagione con Vicenza in Serie B, vestirà nuovamente i colori biancoblu della formazione lagunare, dopo avervi già militato per un paio di stagioni.

Pordenonese, classe 1994, Rizzetto matura le prime esperienze in serie C in riva al Noncello, targata CAG CGN prima e Crédite Agricole l’anno dopo, per poi giocare in doppio tesseramento in  DNB e, in C Silver, nel Roraigrande di Marzio Longhin, che poi lo vorrà con lui per la prima esperienza in Veneto Orientale.

Le sue grandi doti atletiche lo portano ad essere incisivo ed utile a rimbalzo e, in fase offensiva, specie in penetrazione, non disdegnando conclusioni anche dall’arco. Si tratta, quindi, di un’addizione di sicura qualità per coach Ostan che potrà disporre di atletismo ed atipicità, pensando ad un suo utilizzo insieme all’altro ex Pienne Damian Buscaino.

 

Simone Pizzioli