Basket Mestre, Gabriele Fabris conferma il suo impegno

Il DS Samuele Marton: "Credo ciecamente nelle sue qualità e sono convinto che potrà tornarci molto utile".

Non c’è due senza tre: tre come il suo numero di maglia, tre come le stagioni di Gabriele Fabris in biancorosso. Il Basket Mestre conferma infatti il suo “guascone” anche per il prossimo campionato di C Gold, pedina preziosa a disposizione di coach Fabio Volpato.

Guardia di 183 centimetri classe 1996, Gabriele è ormai di casa nell’ambiente biancorosso, vuoi per la trafila nelle giovanili del Leoncino, vuoi per il suo carattere positivamente sfrontato sul parquet, dove la guardia mestrina nelle due precedenti stagioni in prima squadra ha dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di alcuno, diventando così uno dei giocatori preferiti dai tifosi. Sfrontatezza non fine a sé stessa per Gabriele, che nell’ultimo campionato ha fatto registrare un’impennata delle proprie percentuali con oltre 18′ e 7.4 punti di media a partita.

“Ho fortemente voluto il suo rinnovo- dice il ds Samuele Marton– perché credo ciecamente nelle qualità di Gabriele e sono sicuro ci sarà molto utile”. Come il direttore sportivo, anche noi siamo certi che il percorso di maturazione di questo giocatore, patrimonio importante della società, proseguirà anche nel prossimo campionato, dove attendiamo di vederlo salutare a proprio modo il pubblico dopo una delle sue triple.